Confederations Cup e Mondiali di Calcio Under 20: Hyundai e FIFA iniziano il countdown verso il 2014
La Confederations Cup 2013 TM, in programma in Brasile dal 15 al 30 giugno 2013, è infatti un vero e proprio test delle strutture che ospiteranno il Campionato del Mondo di Calcio che si terrà il prossimo anno – sempre nel Paese sudamericano. Sei nazionali di tutti i continenti, insieme alla Spagna (Campione del mondo in carica) ed al paese ospitante, si sfideranno in 6 diverse città brasiliane per conquistare l’ambito trofeo.
Nel frattempo, giorni fa allo Stadio di Istanbul (Turchia), Hyundai Motor Company, in qualità di partner dei Mondiali di Calcio Under 20 organizzati da FIFA, ha consegnato ufficialmente al comitato organizzatore locale della Federazione Calcio turca una flotta di 112 vetture Hyundai – tra cui spiccano le “europee” i30, ix35 ed i40, oltre alle “ammiraglie” Equus e Genesis ed al van H-1.
Hyundai ha rafforzato negli anni l’attenzione nei confronti del football, sponsorizzando dal 199 ad oggi ben 13 tornei FIFA, fin dalla Coppa del Mondo FIFA Korea / Japan TM del 2002: si tratta di una collaborazione che è destinata a continuare almeno fino al 2022, e che include i prossimi appuntamenti dei Mondiali 2018 e 2022.
Il costante abbinamento del brand ai grandi eventi calcistici di livello internazionale permette così al marchio Hyundai di raggiungere una visibilità strategica in un’area di forte impatto emotivo.
In quest’ottica, lo scorso 30 maggio, presso lo Stadio Nacional Manè Garrincha, Hyundai ha consegnato ufficialmente all’organizzazione della “Confederations Cup Brasile 2013”, 302 vetture Hyundai, tra cui 10 Hyundai Santa Fe, 45 C-SUV ix35, 33 unità dell’esclusivo modello “made in Brasil” HB20, 100 Veloster, 5 Genesis, 25 Azera, 65 van H-1 e 19 H100. Una flotta d’eccellenza che contribuirà alla gestione del più grande evento calcistico dell’anno.
No Comment