Marketing – Nivea e AC Milan portano il calcio nelle stazioni
Ad un certo punto alcuni ragazzi danno un calcio al pallone ed in pochi secondi la stazione si trasforma in un mini campo da calcio, dove semplici passanti e glorie del passato rossonero iniziano a sfidarsi (Daniele Massaro e Franco Baresi). La partita si anima e i due ex campioni lasciano il campo a due giovani atleti che sotto un cappotto indossano già la maglia da gara: sono De Sciglio e Niang. Nivea ha utilizzato questa comunicazione sia sui social che su Youtube.
Ogni giorno comincia da te. Non importa se giochi in difesa o in attacco. Quello che conta è dare il calcio d’inizio! E in un attimo, ovunque tu sia, ti ritrovi al centro dello stadio, trascini gli amici in partita e al tuo fianco scendono in campo grandi campioni del calcio italiano! Non ci credi? Guarda cosa è successo a Milano, in Stazione Garibaldi e preparati a dare il calcio d’inizio!
https://www.facebook.com/niveamenitalia?hc_location=stream (260 mila likers)
guarda il video realizzato da Nivea con AC Milan
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZHUyCYcuZgc (oltre 239 mila visualizzazioni)
Un cerchio di centrocampo disegnato sul pavimento della stazione e un pallone al centro. Parte da questa idea semplicissima la nuova campagna virale di pubblicità messa in campo da Nivea con la collaborazione di AC Milan, di cui è sponsor già da diversi anni.
No Comment