Marketing – Presentate le nuove maglie dei Viola
La novita’ è invece rappresentata dalla terza casacca interamente grigia come nell’anno della vittoria della Coppa Italia, nel 2001. Nera, verde e azzurra, saranno invece le divise a disposizione dei portieri. Tutte le maglie (realizzate con materiali traspiranti) sul bordo intorno intorno alla vita proporranno una frase tratta dall’inno della Fiorentina ” maglia viola lotta con vigore, per esser di Firenze vanto e gloria”. Per la presentazione sono stati scelti il tedesco Marvin Compper, che ha affermato di “voler onorare le maglie sul
campo”, il neo acquisto Oleksandr Iakovenko e il giovane Madrigali, che verra’ associato alla prima squadra nel ritiro precampionato. Il ds Daniele Pradè spiega la scelta dei tre testimonial : “Con noi c’è Compper perché rappresenta la nostra politica: è un bravo ragazzo, uno che ha già imparato subito l’italiano. Yakovenko è uno nuovo, che ha le caratteristiche della nuova
squadra: velocità e voglia di uno contro uno. Poi Madrigali: è uno dei cinque giovani che partiranno con Lezzerini, Capezzi, Bernardeschi e Zohore per il ritiro di Montecatini. Vogliamo portare almeno uno o due giovani per tuttta la stagione, in modo fisso. Altri vogliamo valorizzarli, facendoli giocare in B,con la voglia di riportarli in prima squadra. Così invece Alessandro Annibale, responsabile commerciale di Joma, per il secondo anno consecutivo sponsor tecnico dopo l’ “era” Lotto : “I prezzi saranno invariati, domani ci saranno le maglie in vendita in tutti i punti vendita e quella biancorossa storica sarà sempre a disposizione (sarà la ‘quarta’ stagionale)”.
Come da tradizione, le nuove maglie della Fiorentina presentate oggi al Centro Sportivo, saranno ancora viola, la prima, e bianca la seconda. Per la prima, la variante e’ rappresentata dai pantaloncini, che potranno essere anche neri, oltre al classico viola, come accaduto tra gli anni ’30 e ’70.
No Comment