Altri Sport

Red Bull X-Alps: secondo giorno di emozioni e adrenalina

E’ riuscito così a conquistarsi circa due ore di vantaggio dagli avversari – il pass gli ha permesso di andare avanti senza sosta e raggiungere il check point di Wildkogel alle ore 13:40 e poi passare il cancello di Zugspitze, la sera, prima del previsto.
Volando a una velocità di 60kph, Christian Maurer (SUI1) ha attraversato la valle del Pinzgau, nota con il nome di “valle della corsa”, le sue pendici esposte a sud offrono, infatti, correnti d’aria continue e permettono agli atleti di volare per tutta la sua lunghezza. A ciò si è aggiunto un forte vento da est, che ha reso le condizioni meteo perfette per l’attraversata verso ovest.
Gli atleti Aaron Durogati (ITA1) ,Victor Sebe (FRA3) e Clement Latour (FRA1), capitanati dall’indomabile Toma Coconea (ROM) sono stati per tutto il pomeriggio alle costole di Maurer.
Raul Penso (VEN) è stato penalizzato per aver rischiato la vita: “Si è perso durante il percorso fino a Dachstein- dichiara il comitato- quando ha chiamato l’organizzazione per richiedere soccorso”.
Una guida alpina è partita in aiuto dell’atleta, che è stato portato in salvo e sistemato per la notte.
Per queste ragioni la commissione ha decretato 12 ore di penalità per Raul Penso (VEN), obbligato a uno stop.
Kaoru Ogisawa (JPN1), terzultimo nella giornata di oggi, ha appena ritirato il “Night Pass” per poter proseguire la gara di notte e acquistare posizioni.
 
Per seguire la gara in real-time: redbullxalps.com/live-tracking

L’atleta svizzero, 30 anni, ha raggiunto il secondo cancello presso la vetta del Dachstein domenica in serata. Aveva deciso di utilizzare, con grande difficoltà, il “Night Pass” e camminare per tutta la notte.

Previous post

Sassuolo Calcio SerieA: presentato il nuovo organico e ufficializzata la nuova denominazione dello stadio di Reggio Emilia ''MAPEI STADIUM - Citta' del Tricolore''

Next post

Finalmente il Manchester United sbarca su Twitter e Sina Weibo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *