Marketing – La nuova maglia della SS LAZIO presentata nel cuore di Roma
L’evento, iniziato alle 21:30, ha visto protagonisti i giocatori, lo staff tecnico ed alcuni dei personaggi del mondo Lazio. Dopo l’entrata dell’aquila Olympia e l’intonazione degli inni maggiormente amati dai tifosi, è stata chiamata sul palco l’intera squadra, guidata dall’allenatore Vladimir Petkovic e il presidente Claudio Lotito. Numerosi, nonché divertenti, sono stati gli “sketch” con alcuni dei giocatori che hanno preso la parola.
Intorno alle 22:00 il momento clou della serata, la presentazione della nuova maglia attraverso l’innovativa tecnologia del visual mapping 3D realizzata in collaborazione con Armosia Italia S.r.l.: un filmato fortemente emozionale e d’impatto visivo, proiettato sull’intera facciata di uno dei palazzi della piazza, caratterizzato da giochi di luce e di linee, realistici effetti 3D, una colonna sonora incalzante, uniti alle immagini più significative della storia biancoceleste e alla presentazione, nel finale, delle nuove divise per la stagione 2013/2014 (versione Home eAway).
Alla proiezione del video è seguita l’entrata dei giocatori che hanno indossato l’intera collezione, quindi l’intervento del presidente Lotito e dell’A.D. di Macron Pavanello e subito dopo la presenza sul palco del mister della Primavera Campione d’Italia Alberto Bollini e di un calciatore della Primavera con la maglia biancoceleste con lo scudetto sul petto.
Dopo il grande successo ottenuto dal club capitolino con la vittoria della TIM Cup al termine del campionato 2012/2013, l’ufficio stile di Macron e i responsabili del club laziale si sono messi al lavoro per realizzare divise speciali, prodotte su misura per i campioni biancocelesti, tenendo conto di tutte le loro esigenze ma senza tralasciare l’aspetto fashion che rende ancor più accattivante le nuove maglie da gioco.
Il risultato è stato una serie di maglie che ancora una volta mette in risalto la tradizione sartoriale italiana di cui Macron si fa da tempo interprete in campo sportivo e che valorizzerà ancora di più la straordinaria stagione che attende i campioni biancocelesti.
La maglia Home si lega alla tradizione del club presentando il classico colore celeste interpretato con caratteristiche tecniche e stilistiche innovative studiate apposta per valorizzare al meglio il senso di appartenenza. A cominciare dallo scudetto del Club Laziale finemente ricamato nella parte frontale della divisa e dal collo, in maglieria, proposto in versione coreana. La maglia Away si distingue subito per il colore dominante: il giallo rigato tono su tono, una scelta stilistica che vuole riprendere la maglia utilizzata nell’ultima edizione della Coppa delle Coppe del 1998/1999 dove la S.S. Lazio si impose per 2-1 nella finale contro il Maiorca.
L’ufficio stile di Macron ha voluto creare una terza divisa particolare e unica, che sarà di colore navy, con righe orizzontali celesti che daranno quel tocco di carattere in più. Caratteristico lo scollo a “V” in maglieria, che riprende quello della maglia Away.
Sulla maglia Home e Away lo scudetto del Club sarà finemente ricamato sul petto con i suoi classici colori, per quel che riguarda la terza maglia sarà di colore celeste regalando un particolare effetto cromatico. Particolare comune a tutte le divise sarà la scritta “S.S. Lazio 1900” inserita nel retro delle maglie sotto il colletto. Tutte e tre le maglie si presentano in versione “body fit”, grazie ad uno speciale tessuto elastico che, aderendo al corpo, consente ai giocatori di muoversi liberamente riducendo gli attriti, mantenendo la giusta pressione muscolare, minimizzando il dispendio fisico-energetico e lasciando traspirare la pelle, esaltando e valorizzando, inoltre, la fisicità e la muscolatura dell’atleta.
|
Questa sera è stata presentata nella centralissima P.zza S.Silvestro a Roma, la nuova divisa da gioco della S.S.Lazio per la stagione sportiva 2013/2014 realizzata dallo sponsor tecnico Macron, azienda leader nel mercato europeo del teamwear. |
No Comment