Aziende

adidas: ”Benvenuto Mesut Özil”

“Siamo molto felici di avere Mesut Özil con noi. E’ una delle stelle nel calcio tedesca e internazionale e rafforzerà il nostro portafoglio di grandi giocatori in tutto il mondo. Con questa partnership stiamo evidenziando ancora una volta la nostra posizione eccezionale come brand numero uno marchio nel calcio”, ha dichiarato Herbert Hainer, CEO di adidas AG. Il contratto tra il 24enne e adidas è a lungo termine e include pubblicità e attività di PR. L’esperienza e le conoscenze del centrocampista del Real Madrid (team brandizzato adidas) saranno utili per lo sviluppo di nuove scarpe da calcio adidas. In linea con il suo stile di gioco, Mesut Özil indosserà l’ultimo modello Predator, che consente il controllo di palla perfetto in ogni situazione.
“Durante i miei colloqui con adidas mi sono sentito subito a casa. Adidas è il numero uno e ha una storia unica nel mondo del calcio. Indosso le maglie adidas quando gioco per la nazionale tedesca e per il Real Madrid, ora abbiamo chiuso il cerchio con questa partnership, sono molto orgoglioso di far parte della famiglia adidas”, ha dichiarato Mesut Özil.
Özil è uno dei calciatori più importanti del mondo. Ha giocato nella Bundesliga tedesca per lo Schalke 04 e il Werder Brema, negli ultimi tre anni ha indossato la maglia del Real Madrid. Anche se ha solo 24 anni, ha fatto più di 100 apparizioni sia nella Bundesliga (101) che nella la Primera Division (103). Ha giocato inoltre in 41 partite della UEFA Champions League per il Werder (4), lo Schalke (6) e per il Real  (31). 
Özil ha vinto tre titoli in tre anni: il campionato spagnolo, la Coppa del Rey e la Super Coppa. E’ uno dei beniamini dei tifosi del Real Madrid, ha segnato nove gol nella scorsa stagione fornendo assist per non meno di 55 gol in campionato nei suoi tre anni con il club.
Mesut Özil è uno dei pilastri della nazionale tedesca totalizzando 46 presenze. Recentemente è stato votato per due volte come giocatore più famoso della nazionale tedesca.
Mesut Özil è anche il detentore del primato tra i calciatori sui social media. Su Facebook, lui è l’unico tedesco ad aver superato la soglia dei 10 milioni di “like”, per la precisione 10,4 milioni. Anche i numeri di Twitter sono impressionanti, con 2,4 milioni di followers, rendendolo un importante brand internazionale.
La campagna di accompagnamento che adidas lancerà online e sulle piattaforme social da agosto in poi trasmetteranno proprio la sensazione descritta da Mesut Özil. Partner selezionati di adidas saranno taggati nelle immagini dei loro profili Facebook con le parole “Mesut è mio fratello”. I fan possono anche aggiungere questo slogan per il proprio profilo, con l’aiuto di una app.
Il nazionale tedesco Mesut Özil è il complemento ideale per il portafoglio adidas e, accanto a star come Lionel Messi, incarna il brand di classe mondiale nel calcio. 
Ad agosto il lancio di una campagna di comunicazione adidas con protagonista la stella del Real Madrid e della nazionale tedesca.
Previous post

Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup: a Porto Cesareo la 15^ Coppa Italia Rilastil Cup

Next post

VIDEO: Sir Alex Ferguson nel mondo di Super Mario

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *