Marketing – Comunicazione unconventional di Levissima con i giocatori del Milan
Vittime dello scherzo i calciatori del Milan, da Njang e Mattia De Sciglio a Marco
Amelia, da Antonio Nocerino e Daniele Bonera a Bartosz Salomon e Cristian
Zaccardo. Nel centro sportivo di Milanello l’attaccante Njang si avvicina al frigorifero
posizionato ai lati del campo da calcio per prendere una bottiglietta d’acqua
minerale Levissima, quando aprendo
lo sportello viene preso in pieno da uno spruzzo di neve e da una ventata di
aria ghiacciata. Inizialmente colto di sorpresa, decide poi di godersi il
fresco fermandosi a bere davanti al frigorifero. La stessa sorpresa coglie in
contropiede i suoi compagni rossoneri, inclusi staff e allenatori, come Valerio Fiori e la vecchia gloria del
calcio italiano Daniele Massaro, che
di fronte alla sorpresa reagisce con aria incredula. Il gioco di Levissima non
risparmia proprio nessuno: anche l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani viene centrato dal
getto di neve e aria fredda dello Special Fridge. Tra reazioni stupite ed espressioni interrogative, qualcuno
decide di godersi il vento gelido e fermarsi a bere la propria bottiglietta di Levissima
sotto la nevicata.
Vittime dello scherzo del frigo speciale non sono
stati però solo i calciatori e i membri dello staff rossonero: lo Special
Fridge è stato posizionato in tutti i luoghi storici simbolo della squadra del
Milan. Ha sorpreso infatti anche i tifosi allo stadio di San Siro, facendogli vivere un’esperienza di freschezza “d’alta
quota”, tra chi si è coperto con la giacca per prendere la bottiglietta di
Levissima, chi ha reagito con una risata, fino al bambino che ne approfitta per
lanciare una palla di neve.
I video, divertenti e irriverenti, stanno
diffondendo in pochi giorni la freschezza di Levissima nell’intera rete,
impazzando tra i patiti di calcio e incuriosendo gli utenti di internet. La
candid è visibile sul canale YouTube
del Milan http://www.youtube.com/user/milanchannel?feature=watch, sulla
pagina ufficiale Facebook A.C. Milan e sulla pagina web dedicata nel sito di
Levissima (http://www.levissima.it/levissima-e-il-milan).
La popolarità della campagna Levissima che vede
protagonisti calciatori, dirigenti e tifosi rossoneri, conferma il successo di
una partnership storica. Il brand di acque affianca il Milan come official partner
da 2 stagioni con un format di comunicazione ad hoc. L’ accordo di
sponsorizzazione prevede non solo la fornitura per tutte le gare giocate in casa e la presenza di banner a
bordocampo, ma, grazie alla consulenza di Infront Italy, marketing agent del club
rossonero, iniziative ‘tailor made’ come la candid camera dello Special Fridge.
Infront Italy ha messo a disposizione di Levissima
e del Milan tutta la sua esperienza nell’ambito dello sponsoring e della
consulenza di marketing sportivo per incrementare il valore del Brand,
introducendo format di comunicazione integrati che aumentino l’impatto
comunicazionale e l’efficacia della partnership nel raggiungimento di target
definiti.
L’accordo della società calcistica con il brand di
acque sottolinea la passione che un marchio come Levissima manifesta da sempre
per lo sport e il benessere, valori che si riflettono anche nelle
caratteristiche e nella purezza della sua acqua di alta montagna.
Lo sponsor del Milan Levissima ha “rinfrescato le idee” a giocatori, allenatori e dirigenti della squadra con uno scherzo organizzato nel centro di allenamento di Milanello. Un frigorifero molto speciale dell’official partner della squadra è stato posizionato nel centro sportivo in cui si allenano i giocatori del Milan. Aprendolo per prendere una bottiglietta d’acqua minerale, le vittime dello scherzo sono state investite da una spruzzata di neve e da una ventata di aria gelida. In perfetto stile candid camera, le reazioni dei rossoneri sono state riprese da telecamere nascoste e sono diventate oggetto di video virali che stanno spopolando su Facebook e Youtube.
No Comment