UEFA: Decisione ricorsi Beşiktaş e Fenerbahçe
La Commissione di Appello UEFA ha analizzato attentamente le relazioni e i documenti inviati da Beşiktaş e Fenerbahçe in merito ai rispettivi casi, oltre alle relazioni e ai documenti inviati dagli Ispettori Disciplinari UEFA responsabili di ciascun caso e ha preso le seguenti decisioni:
• Il ricorso del Beşiktaş è stato respinto. Di conseguenza, il Beşiktaş non potrà partecipare all’edizione 2013/14 della UEFA Europa League.
• Il ricordo del Fenerbahçe è stato parzialmente accolto. Di conseguenza, il Fenerbahçe non potrà partecipare alle prossime due edizioni delle competizioni UEFA per club a cui si qualificherà, compresa l’edizione 2013/14 della UEFA Champions League.
Entrambi i club potranno ricorrere contro le decisioni della Commissione di Appello UEFA presso il Tribunale per gli Arbitrati Sportivi (TAS).
La Commissione di Appello UEFA ha reso note le sue decisioni in merito ai ricorsi presentati da Beşiktaş JK e Fenerbahçe SK contro i verdetti emessi dalla Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA (CDB) il 21 e 22 giugno 2013.
No Comment