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Maglia Genoa 2013/14: LOTTO Sport Italia veste il ”club più antico d’Italia”

La prima maglia – realizzata dal Centro Ricerca e Sviluppo di Lotto in collaborazione con il Club – è stata pensata per coniugare la fedeltà ai canoni, all’immagine istituzionale che contraddistinguono la storia della squadra più antica, con la ricerca di elementi distintivi e moderni che impreziosiscano la divisa. A tale scopo, sono state introdotte diverse novità: in primis, il materiale utilizzato, il Poly Stretch, che si adatta a ogni movimento durante le fasi di gioco, consentendo la traspirazione sulla base dei più elevati parametri ergonomici e di comfort. La maglia presenta la classica suddivisione in quattro quarti, rappresentativi dei due colori sociali; il taglio slim fit e la scelta di allungare la divisa e stondarla sul retro garantiscono inoltre ampia vestibilità, più aderente rispetto alla versione precedente e suggellata da un tocco fashion.
Il design stabilito per il colletto offre un sapore british all’intera tenuta: realizzato in rib, con forma alla coreana, bottone a scomparsa, costina a contrasto blu, si sposa con la nuova linea che slancia ed esalta la figura. Troviamo altre novità nel logo Lotto, che rimane un patch sulle maniche, ma sul petto viene modernizzato da un accattivante lettering laserato, con lieve outline per la visibilità del brand. Diversi sono i dettagli che richiamano la storia e i simboli: dietro al colletto campeggia il ricamo con la scritta 1893; al suo interno, sono riportati gli anni dei nove campionati nazionali vinti. Lo scudetto ufficiale, dove è presente l’emblema del Grifone, è un patch applicato a caldo, dai colori vivi; progettato per dare un effetto tridimensionale, è posizionato sul petto, sopra la scritta celebrativa ‘il Club più antico d’Italia’. Una particolarità voluta da Lotto è stata di utilizzare i colori, per un gioco di rimandi e contrasti sia tra i loghi, che su colletto, polsini e calze, equamente divisi così tra il rosso e il blu. I pantaloncini, con calze abbinate, sono anch’essi blu.
La maglia Away rende onore alla prima divisa della storia del Genoa ed è un tributo alle origini. Il modello mantiene alcuni dettagli e caratteristiche della versione casalinga, presentando una livrea elegante e vintage, total white, con i bordi blu. Pure l’interno del colletto gioca con i colori, pantaloncini e calzettoni sono bianchi, con richiami al rosso e al blu che sottolineano l’attenzione al design. Durante il corso della stagione, per rendere omaggio ai 120 anni di storia del Club più antico di Italia verranno proposte altre sorprese per tutti i tifosi.
Le nuove divise ufficiali saranno disponibili presso il nuovo Genoa Museum and Store a partire da sabato mattina.
“Una doppia ricorrenza lega quest’anno Lotto Sport Italia e il Genoa CFC: il 120° anniversario del Club e i 40 anni dell’azienda di Montebelluna. Sono due traguardi particolarmente emozionanti -dichiara Andrea Tomat, Presidente di Lotto – che ricordano tanti anni di passione per lo sport, di sfide giocate e talvolta vinte, di impegno e determinazione che hanno caratterizzato un lungo percorso professionale. E’ con questo spirito – entusiasti e motivatissimi – che abbiamo affrontato nei mesi scorsi lo sviluppo delle nuove divise da gioco. Devo dire – continua Andrea Tomat – che il nostro team di designers ha fatto un lavoro eccellente. Le divise sono bellissime, tra le più belle che abbiamo mai realizzato”. “Sono sicuro – conclude Tomat – che i tifosi le apprezzeranno molto, e giocatori si sentiranno ancora un po’ più orgogliosi di quanto già lo siano, nell’indossare questi prestigiosissimi colori nella stagione che sta per iniziare. Al Presidente Preziosi, ai Dirigenti, ai Giocatori, ai Tifosi e a tutta la Città, con questa maglia, i migliori auguri di Lotto nell’occasione di questo 120o, storico, anniversario.”

Per il secondo anno consecutivo, nella ricorrenza dei festeggiamenti per il 120° della fondazione del Grifone, Lotto – in qualità di sponsor tecnico e fornitore ufficiale – vestirà la Prima Squadra, il Settore Giovanile e la Scuola Calcio Barabino&Partners, fornendo abbigliamento e accessori per le partite, l’allenamento e il tempo libero.

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Marcel Vulpis

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