Sport&Tecnologia – Arriva nei campi di serie A la Fan-Cam di Illusion
Quest’anno è stata testata dalla Lega calcio serie A in occasione di cinque gare ufficiali di campionato, tra cui il derby Roma-Lazio. La stracittadina ha totalizzato numeri molto interessanti, soprattutto in visione prospettica: 71.488 visitatori, dei quali 60.292 viewers unici; 5’02’’ come tempo medio di permanenza sulla piattaforma; 4.618 tifosi di Roma e Lazio “taggati”, 4.401 immagini condivise; 878 cartoline inviate via email attraverso la piattaforma; 1.799 cartoline digitali scaricate dagli utenti. L’idea successiva di Illusion è portare questa FanCam nei concerti, nei teatri e in occasione di grandi spettacoli. (fonte: BusinessPeople.it) Calcio e motori, tanto per iniziare, ma la novità della “FanCam” è destinata ad entrare prepotentemente in tutte le iniziative di entertainment. A lanciarla sul mercato italiano è la business unit emiliana Illusion (gruppo Vidierre), con una forte integrazione dell’universo social media. L’applicazione attraverso un prototipo di drone radiocomandato e robotizzato, permette di raccogliere immagini a 360° ad altissima definizione e di trasformarle in una piattaforma interattiva di condivisione connessa ai due social network più usati nel mondo: Facebook e Twitter.
No Comment