Ricerche – Per lo Sporteconomy Jersey sponsor Index l’Inter è al primo posto
Mancano poche ore all’inizio della nuova stagione di serie A e c’è già un verdetto: l’Inter F.C. è leader assoluto nella vendita delle sponsorship di maglia. Secondo quanto riportato, quest’anno, dallo “Sporteconomy Jersey Sponsor Index”, ovvero il barometro dello stato di salute commerciale dei club della massima serie, il club nerazzurro svetta al primo posto con 13.2 mln di euro (erano stati 12.9 mln nella scorsa stagione). La società lombarda, in odore di cessione al magnate indonesiano Thohir, continua però a lavorare sul fronte commerciale e supera di appena 200 mila euro, l’ex leader della classifica 2012/13: la Juventus (legata a Jeep da un contratto pluriennale per 13 milioni di euro, senza considerare il controvalore del “value in kind” delle vetture per la società). Sul podio al terzo posto come l’altr’anno il Milan, forte di un contratto quinquennale, con Emirates per 12 milioni a stagione (al termine del contratto, anche in questo caso senza considerare i “bonus” performance, lo sponsor emiratino avrà pagato più di 60 mln di euro).
No Comment