Sport.Business

Maglie calcio: Lotto Sport Italia veste la Reggina del centenario

Mentre fervono i preparativi per festeggiare la ricorrenza del centenario dalla fondazione della squadra nata nel 1914, Lotto e Reggina Calcio sono state protagoniste, ieri sera, di un evento in concomitanza con il kick-off del campionato nella magica cornice dello Stadio Oreste Granillo, dove sono state svelate le nuove tenute dei giocatori. 
Non sono mancate sorprese ed emozioni durante la serata, condotta dal carismatico Francesco Facchinetti e caratterizzata dall’anticipo di Campionato con il Bari
A presentare le maglie sono state quattro glorie amaranto, che hanno dato il via alle celebrazioni per il Centenario: il Campione del Mondo Simone Perrotta, Francesco Cozza, Emanuele Belardi e Maurizio Poli.


La prima maglia, creata dall’ufficio stile Lotto in collaborazione con il club, si presenta con il tradizionale colore sociale della squadra, l’amaranto. Dalla linea semplice ed elegante, è realizzata in Poly Jersey per garantire sempre il massimo comfort e una rapida asciugatura in ogni occasione. La grafica richiama lo scudetto della Reggina, con un graffio bianco in evidenza sulla spalla sinistra, a contrasto, che dona un’aria grintosa alla tenuta. Sul retro del colletto a V è evidente l’anno 1914 stampato in bianco, un omaggio alla storia centenaria della squadra. Lo scudetto, tradizionalmente applicato sul petto, e le stampe Lotto su spalla e maniche completano l’insieme. Gli shorts abbinati sono amaranto, mentre i calzettoni sono bianchi. Infine, la divisa del portiere è di un vivace e fresco color Lemon.
La maglia Away gioca invece su un raffinato total white, eccezion fatta per i dettagli amaranto; presenta le stesse caratteristiche della prima, mentre gli shorts abbinati neri sono a contrasto con i calzini white. 
La terza divisa, di un estivo color Maldive, che richiama i mari tropicali, presenta gli stessi elementi delle altre maglie. Gli shorts bianchi sono a contrasto con le calze nere. 
“Lotto Sport Italia è orgogliosa di affiancare il proprio brand a quello della Reggina Calcio – ha dichiarato Andrea Tomat, Presidente e Direttore Generale di Lotto Sport Italia – Con questa partnership quadriennale appena siglata con la “Reggina del Centenario” confermiamo una strategia che ci spinge ad essere al fianco delle squadre italiane con una grande tradizione calcistica. Siamo orgogliosi di intraprendere questa avventura al fianco di un Club che vanta una lunga storia di successi e una piazza “calda e appassionata” grazie al grande seguito di tifosi e simpatizzanti. Come nuovo sponsor tecnico desidero augurare al Presidente Pasquale Foti, ai giocatori che indosseranno la nuova divisa amaranto e allo staff tutto, un eccellente campionato, con la certezza che questa collaborazione sarà lunga e piena di soddisfazioni.”

Lotto Sport Italia e il cliente di zona Alampi, prezioso collaboratore nello sviluppo di questa partnership, sosterranno il club con il proprio know how tecnico, il design delle collezioni e il servizio, a conferma dell’impegno costante nel sostenere e promuovere lo spirito sportivo e i valori positivi insiti nel DNA stesso del brand.
In qualità di Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale dalla squadra, alla vigilia di un’avventura che durerà quattro anni, Lotto Sport Italia firma le nuove divise della Reggina Calcio per la stagione 2013/2014.
Previous post

Ricerche - Calcio serie A: è recessione. Meno 18 per cento nello Sporteconomy jersey sponsor Index.

Next post

Paddy Power Serie A: su il sipario, tutti in fila dietro alla Juventus

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *