Rugby – Una mascotte digitale per la Federugby gallese
Un drago che prende vita dalla bandiera del Galles, che nasce e vola sopra i cieli di Cardiff. E’ Scorch, la nuova mascotte della nazionale gallese di rugby. Ma una mascotte 2.0, digitale, pensata per il web e per i video. Un drago che ricorda i più moderni cartoni animati e le cui fiamme rappresentano la passione dei gallesi per il rugby.
Scorch è stato presentato negli ultimi giorni e sarà protagonista in ogni match del Galles al Millennium Stadium di Cardiff. “Non vediamo l’ora che venga marcata la prima meta nei test match di novembre – ha dichiarato Jonathan Davies -. Speriamo sia un gallese che supera la linea di meta degli Springboks, così il pubblico potrà goderni l’animazione di Scorch sui maxischermi”. (fonte: http:rugby1823.blogosfere.it)
Il rugby si conferma laboratorio di idee ed esperimenti sia a livello di sport giocato, che di marketing. E’ quanto avvenuto di recente da parte della Federugby gallese, che ha deciso di far ideare una mascotte digitale dedicata al mondo del web e dei “nativi digitali”, appassionati di rugby. A scovare la notizia, come sempre, il giornalista lombardo Duccio Fumero, che cura personalmente il blog “Rugby1823” su blogosfere.
No Comment