UEFA Youth League: a Eurosport i diritti media 2013-15
Eurosport si è assicurata i diritti media in esclusiva in Europa per l’incontro di prima scelta di ogni settimana di gare. Pertanto, Eurosport produrrà le partite di prima scelta (comprese le semifinali e la finale) e le trasmetterà attraverso il suo network di canali paneuropei (Eurosport o Eurosport 2). A partire dalle semifinali, i detentori dei diritti di UEFA Champions League nei paesi delle squadre partecipanti avranno la possibilità di acquisire i diritti delle partite in co-esclusiva con Eurosport. Eurosport è il primo partner televisivo ufficiale della UEFA Youth League per il periodo 2013-15; tuttavia anche le emittenti titolari dei diritti di UEFA Champions League avranno la possibilità di produrre e trasmettere incontri della UEFA Youth League.
Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA Events SA, ha affermato: “La UEFA è lieta di annunciare Eurosport come prima emittente della UEFA Youth League per il periodo 2013-15. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme a Eurosport per costruire e promuovere questa nuova competizione. L’ampia portata di Eurosport e le sue competenze promozionali e di produzione sono risorse fondamentali per l’esposizione del torneo. L’impegno di lungo corso di Eurosport in altre competizioni giovanili UEFA lo rende il partner naturale della UEFA Youth League.”
Il primo incontro che Eurosport produrrà e trasmetterà in diretta sarà quello tra Manchester United e Bayer 04 Leverkusen, in programma il 17 settembre alle 17.00.
Dopo il recente annuncio della nuova competizione UEFA destinata alle giovanili delle squadre di club, la UEFA ha annunciato oggi che l’emittente internazionale Eurosport si è aggiudicata i diritti media della UEFA Youth League per il periodo 2013-15.
No Comment