Management adidas: Roland Auschel nell’Executive Board del gruppo
L’Executive Board di adidas AG si espanderà da quattro a cinque membri:
– Herbert Hainer, CEO
– Roland Auschel, Global Sales
– Glenn Bennett, Global Operations
– Robin Stalker, Chief Financial Officer
– Erich Stamminger, Global Brand
Roland Auschel, cittadino tedesco, è entrato in adidas nel mese di ottobre 1989 come Strategic Planner. Durante la sua carriera, di 23 anni, con adidas, Roland Auschel ha ricoperto posizioni di senior management con crescente responsabilità a livello locale, regionale e globale, tra cui Business Unit Manager, Key Account Manager Europe, Direttore Mercato Centrale (Germania, Austria e Svizzera) e Capo della Regione Europa, Medio Oriente e Africa di adidas Group. Da luglio 2007, Roland Auschel ha ricoperto la carica di Chief Sales Officer Multichannel Markets.
Roland Auschel è un runner e giocatore di tennis. Vive con sua moglie e i due figli a Erlangen, Germania. Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio (“Diplom-Betriebswirt”), una laurea in European Business Studies (Regno Unito) e un MBA (US).
Il Supervisory Board di adidas AG oggi ha nominato membro del comitato esecutivo Roland Auschel, a partire dal 1 ottobre 2013.Michael Stanier, Chief Sales Officer Consumer Direct e Harm Ohlmeyer, Chief eCommerce Officer, riporteranno a Roland Auschel. Con questa nomina adidas sottolinea la sua missione di essere l’organizzazione leader nella vendita nel settore degli articoli sportivi in tutti i canali di vendita.
No Comment