Marketing – Riparte l’iniziativa FIS Sponsor Club
Le dinamiche di utilizzo si ispirano a quelle dei principali social network: ogni azienda sponsor di società schermistica che si iscriverà al sito, potrà usufruire di una bacheca dove poter inserire news, foto, video, link o anche fare offerte commerciali riservate alle aziende del “Fis Sponsor Club”.
Inoltre, sarà possibile utilizzare uno spazio di messaggistica privata, riservato all’interazione diretta con le altre aziende iscritte al “club”. Ciascuno poi potrà usufruire di un profilo personale da gestire ed arricchire.
L’idea fondante del “Fis Sponsor Club”, il cui sito è realizzato con la collaborazione del media partner federale TelPress, è quella di offrire un valido strumento di B2B alle aziende, che possa essere foriero di nuove opportunità commerciali e relazionali.
“L’obiettivo principale – spiega il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso – è quello di gratificare, coinvolgere, fidelizzare gli sponsor locali delle società schermistiche, in un’ottica di un generale e costante sviluppo del senso di appartenenza al mondo della scherma italiana. Le aziende sponsor, con il loro investimento, consentono un sereno svolgimento dell’attività agonistica delle società, divenendo partner imprescindibili. Inoltre, questa iniziativa – prosegue il vertice federale – vuole incoraggiare un’interazione diretta volta allo scambio reciproco di idee e potenzialmente foriero di sviluppi orientati ai rapporti d’affari che possono sorgere tra aziende che gravitano all’interno del medesimo movimento sportivo. E’, quindi, a nostro avviso un utile servizio alle nostre società – conclude Scarso – nella prospettiva di una crescita culturale, da parte della base, su tematiche di fondamentale importanza al giorno d’oggi quali il marketing, la comunicazione e la capacità a relazionarsi con investitori privati estranei al nostro mondo”.
Riparte l’iniziativa denominata “Fis Sponsor Club”. E’ infatti attivo, all’indirizzo web www.fissponsorclub.it, il sito di social B2B (business to business) che dà vita ad un’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Scherma lo scorso anno, ma rallentata dalla difficile congiuntura economica che ha colpito molte aziende sponsor delle società schermistiche italiane.
Il “Fis Sponsor Club” rappresenta un valido strumento per acquisire nuovi sponsor e fidelizzare gli sponsor già acquisiti ed è nato con l’intento di dar vita ad un “club” virtuale riservato sia alle aziende partner della Federazione Italiana Scherma, che a quelle che in tutta Italia sponsorizzano e sostengono le singole società schermistiche affiliate.
No Comment