Serie A - Serie B

Attualita’ – Calciatori e tifosi cagliaritani uniti sulla questione stadio

La questione-stadio va avanti da quasi tre stagioni, e chiediamo che si possa finalmente risolvere rapidamente e definitivamente”.

Lo hanno affermato i dipendenti della Cagliari Calcio che si affiancano alle richieste dei calciatori di ritornare finalmente a disputare le partite casalinghe nella propria sede. “Abbiamo l’onore e la fortuna di poter lavorare per il Cagliari, squadra che tiene alta la bandiera di un’intera regione. Ma questa situazione getta nello sconforto e nella preoccupazione anche noi lavoratori della Società”.

“Il Cagliari non è solamente una Società di calcio. E’ un’azienda come tutte le altre, ed è formata da decine di dipendenti. Tutti rigorosamente sardi. Abbiamo timore che la vicenda possa compromettere il nostro futuro lavorativo, rischiando la perdita del posto di lavoro come sta capitando quotidianamente a tanti giovani sardi come noi.

Non sono solo i giocatori a chiedere che la situazione ritorni alla normalità. I nostri diritti sono stati ignorati, malgrado le promesse. Vogliamo solo lavorare con dignità, come tutti i colleghi del settore, e poter trascorrere più tempo con le nostre famiglie che in aeroporto”.

“Non ci sentiamo tutelati da nessuno e il desiderio è che il Cagliari ritorni a Cagliari al più presto. Non ci interessa puntare il dito e giudicare di chi siano le responsabilità. 

L’importante per tutti noi è che chi ha le competenze e le possibilità per risolvere questa situazione si attivi affinché si possa arrivare ad una soluzione rapida e definitiva. Non meritiamo di fare i nomadi in giro per l’Italia, umiliati e segregati come ospiti indesiderati”. (fonte: Cagliari calcio). 

Non la mandano a dire i calciatori del Cagliari (uniti in questa lotta ideale con i tifosi) sul tema dello stadio, che, ormai, è diventato un vero e proprio problema di difficile risoluzione. Ed ecco perchè ieri hanno fatto pubblicare un comunicato stampa proprio sulla questione dell’impianto. Di seguito il testo integrale. 

Previous post

Attualita' - Greenpeace ferma Basilea-Schalke04

Next post

Vela - L'Australia torna a gareggiare in Coppa America. Ufficializzato il nome del Challenger of Record.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *