Sport.Federazioni

Sport&Sociale – La FIT promuove Tennis & Friends

Anche quest’anno, dopo il successo dell’iniziativa del 2012 svoltasi in parte a Vigna Clara, verrà allestita un’area tecnico sanitaria dove, un’equipe di medici specialisti del Policlinico Universitario A. Gemelli, coordinati dal Prof. Rocco Bellantone (Direttore della Chirurgia Endocrina e Metabolica del Policlinico Gemelli di Roma e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia), e dal Prof. Alfredo Pontecorvi (Primario dell’U.O. di Endocrinologia presso lo stesso Ente) eseguira’ un check up gratuito completo di ecografia e visita endocrinologica, sul pubblico e sui partecipanti alla manifestazione.
“Durante le giornate di TENNIS & FRIENDS 2012 sono state effettuate più di mille check up gratuiti. Il nostro obiettivo – dichiara il Dott. Giorgio Meneschincheri, ideatore del progetto – è quello di poter avere gli strumenti per offrire un servizio gratuito alla nostra comunità, come siamo riusciti a realizzare nelle precedenti edizioni di Tennis & Friends. Infatti abbiamo garantito ulteriori accertamenti diagnostici in sistema sanitario nazionale presso il Policlinico Agostino Gemelli a tutti coloro che ne avevano bisogno.”
“Promuovere il concetto di Salute attraverso lo Sport – aggiunge Meneschincheri- è uno dei mezzi di comunicazione più capillari per insegnare che la prevenzione e diagnosi precoce non solo possono salvare vite ma, riducono in maniera cospicua i costi del sistema sanitario nazionale”.

Il 12 e 13 ottobre, al Foro Italico, dalle 10 alle 18 check up gratuiti per la prevenzione del tumore alla tiroide. Si tratta della terza edizione della manifestazione “Tennis & Friends” presieduta dall’icona del tennis Nicola Pietrangeli, ormai divenuta un “cult” di sport e prevenzione, sport e salute, e realizzata dalla Real Sport Events in collaborazione con il Policlinico A. Gemelli, con il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, CONI, Federazione Italiana Tennis e l’adesione del Presidente della Repubblica.

Previous post

Diritti tv - La posizione del Sassuolo sul tema dei diritti tv del calcio

Next post

Partnership: Volvo estende il suo rapporto con l'Inter

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *