Fox Sports: sabato in campo Liverpool, Arsenal, Real Madrid, PSG, Manchester City, United, Barcellona, Chelsea e Atletico Madrid
A inaugurare il programma del week-end la trasferta del Liverpool sul campo del Newcastle. I Reds, primi in classifica con 16 punti a pari merito con l’Arsenal, puntano ad allungare la striscia di risultati utili lontano da Anfield Road (l’unico k.o. subito in campionato dagli uomini di Brendan Rodgers è quello casalingo contro il Southampton). Occhi puntati sulla coppia d’attacco composta da Daniel Sturridge, a segno su rigore nella sfida tra Inghilterra e Montenegro, e Luis Suarez. L’incontro va in onda in diretta alle 13.45 su Fox Sports.
A seguire, in diretta alle 16.00 su Fox Sports Plus, scende in campo l’altra capolista, l’Arsenal. All’Emirates Stadium i Gunners, che con 14 gol vantano il secondo miglior attacco della Premiership alle spalle del Manchester City (17), ospitano il Norwich, terz’ultimo in classifica con 7 punti. Sempre alle ore 16.00, ma in diretta su Fox Sports, tocca invece al Real Madrid, prossimo avversario della Juventus in Champions League.
A una settimana dalla supersfida contro il Barcellona, in programma sabato 26 ottobre alle ore 18.00, i Blancos ospitano il Malaga, imbattuto da cinque turni. La Liga spagnola lascia poi spazio alla Ligue 1 francese con l’incontro del Paris Saint-Germain. La squadra parigina, che condivide imbattibilità e primato in classifica con il Monaco, ospita il Bastia, che staziona a metà classifica con 12 punti, frutto di 3 vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte.
L’incontro, in programma alle ore 17.00, va in onda in leggera differita alle 18.00 su Fox Sports Plus. Alle ore 18.30, in diretta su Fox Sports Plus, è il turno del Manchester City, impegnato a Londra contro il West Ham. I Citizens, che hanno vinto le quattro partite disputate tra le mura amiche, sono chiamati a sfatare il tabù trasferta: nei tre incontri giocati lontano dall’Etihad Stadium gli uomini di Manuel Pellegrini non hanno mai vinto, collezionando un pareggio e due sconfitte.
Alle ore 20.00, in diretta su Fox Sports, è di scena invece il Barcellona, euro rivale del Milan in Champions League. Sul campo dell’Osasuna, penultimo in classifica, gli uomini del Tata Martino inseguono il nono successo consecutivo in campionato, record assoluto per la squadra catalana.
In cerca di conferme è anche il Chelsea, che ha conquistato sette punti negli ultimi tre turni. I Blues di José Mourinho ospitano la squadra gallese del Cardiff, neopromossa in Premier League, già capace di sconfiggere il più blasonato Manchester City. La partita, in programma alle ore 16.00, va in onda in differita alle ore 20.30 su Fox Sports Plus. La Premiership cede poi il passo di nuovo alla Liga spagnola con la trasferta dell’Atletico Madrid, ancora a punteggio pieno come il Barça. La squadra di Diego Pablo Simeone, nelle cui file milita Diego Costa, capocannoniere della Liga con 10 gol all’attivo (due in più di Leo Messi), è di scena sul campo dell’Espanyol, seconda squadra di Barcellona in lizza per un piazzamento in Europa League. L’incontro va in onda in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports.
Il ricco sabato di calcio internazionale si conclude infine con l’attesa sfida tra Manchester United e Southampton, in differita alle ore 22.15 su Fox Sports Plus (l’incontro è in programma alle ore 16.00). I Red Devils, reduci dal successo esterno a Sunderland che ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive, ospitano i Saints, terzi in classifica a pari merito con il Chelsea. Sfida nella sfida è il confronto a distanza tra i terminali offensivi delle due squadre: da una parte Wayne Rooney, a segno con la Nazionale inglese contro Montenegro e Polonia, dall’altra Daniel Pablo Osvaldo, autore di un gol e un assist con la maglia azzurra nella trasferta in Danimarca.
In vista del terzo turno di Champions League, le squadre piu’ forti d’Europa scendono in campo animando il sabato di calcio internazionale targato Fox Sports.
No Comment