Sponsorship: Heineken prolunga con la Champions League
“Heineken è presente in 220 paesi nel mondo, così come la UEFA Champions League, questa piattaforma serve a far conoscere il brand Heineken in tutto il mondo” ha dichiarato il global activation manager di Heineken, Hans – Erik Tuijt.
Il nuovo accordo aumenterà la quantità di tempo che il brand Heineken sarà mostrato intorno al terreno di gioco durante le sfide della Champions League, da nove minuti a 13.
A differenza dei marchi di birra concorrenti, come Carlsberg, Heineken non effettua sponsorizzazioni di squadre o singoli .
Altri sponsor della Champions League sono: Ford, Gazprom, MasterCard, PlayStation di Sony e UniCredit.
Da tempo si parla dell’ingresso di un settimo sponsor per la UEFA, probabilmente proveniente dal settore del trasporto aereo.
Il terzo più grande produttore di birra al mondo, che ha sostituito il suo marchio Amstel con il suo marchio principale in qualità di sponsor della Champions League nel 2005, è il primo sponsor a impegnarsi per il torneo oltre l’attuale ciclo 2012-2015.
No Comment