Aziende

Nike Tiempo V: la scarpa da calcio di Tevez, Pique e Cole

I colori bianco e nero erano i classici colori delle scarpe da calcio, ma gli atleti che le indossavano non lo erano affatto. Questi ragazzi infatti rappresentavano la nuova generazione che avrebbe caratterizzato il calcio con la velocità ed l’entusiasmo, cambiando per sempre l’immagine del gioco. Nel corso dei vent’anni successivi questo atteggiamento avrebbe plasmato alcuni dei migliori giocatori che il calcio abbia mai visto, ma una cosa è sicuramente certa: tutto incominciò con Tiempo. Tiempo è diventata sin da allora un’icona del calcio. Per celebrarla Nike presenta la Tiempo Legend V, una scarpa che porta in campo la tradizione della scarpa in pelle e l’innovazione che da sempre contraddistingue i suoi prodotti.
TIEMPO LEGEND V
Dal 1994, il calcio è cambiato. Il gioco è più veloce ed è diventato essenziale per tutti gli atleti giocare a tutto campo. A questo scopo e grazie al contributo di Carlos Tevez, Gerard Pique e Ronaldinho, Nike Football ha unito l’eredità della Tiempo con le esigenze del gioco moderno, creando così la migliore scarpa da calcio in pelle sul mercato. Il design della Tiempo Legend V si focalizza su due aspetti essenziali: il tocco e il peso. Grazie ad una migliore calzata e ai materiali innovativi, la Tiempo Legend V porta la tomaia più vicina al piede, risolvendo così il problema del peso della pelle quando assorbe acqua. Con lo sviluppo di una nuova tomaia composta da due strati ridotti, la Tiempo Legend V è simile al tocco e la sensazione di leggerezza di un tessuto sintetico ed è costruita sulla stessa forma anatomica della rivoluzionaria Nike Hypervenom, per portare il piede più vicino alla palla. 
Testata in laboratorio, la pelle di canguro All Conditions Control (ACC) dello strato superiore è resistente all’acqua e consente un coefficiente costante di tocco indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Il secondo strato, una maglia idrorepellente, garantisce una rapida asciugatura della scarpa e un minore assorbimento d’acqua rispetto alle scarpe di pelle precedenti. Ne risulta così una scarpa su cui poter contare in qualsiasi ambiente di gioco. Nella suola esterna di Tiempo Legend V ci sono poi ulteriori innovazioni. 
I tacchetti sul tallone e sull’avampiede sono stati allargati per contribuire a fornire una migliore stabilità. Sulla punta e sull’avampiede si usano i tacchetti conici, disegnati per favorire una maggiore velocità nella rotazione direzionale. Ispirandosi alla tecnologia Nike Free, la piastra della suola si flette dal mesopiede in modo da offrire una maggiore possibilità di movimento. La Tiempo Legend V garantisce un comfort totale per tutta la durata della partita. Sulla parte laterale, la scarpa mantiene la sua estetica classica, sottolineata dalle cucitore sulla tomaia. La parte mediana è un tripudio di colore e richiama la tecnologia Hypershield. Inserita nella tradizione delle Tiempo, la Tiempo Legend V è un prodotto di eccezionale maestria artigiana che utilizza le tecnologie moderne senza sacrificare il look classico. 
La Tiempo Legend V è disponibile ora su Nike.com/football.

Il 17 luglio 1994, due squadre scesero in campo a Pasadena, California, per giocare e vincere la partita più importante del mondo. Tutti i giocatori sognavano la stessa cosa, cioè vincere la partita, e dieci di loro indossavano la stessa scarpa, la prima scarpa da calcio di Nike, la Nike Tiempo Premier.

Previous post

DHL sponsor delle Universiadi in Trentino

Next post

Motori - Sky debutta in Moto3 con Valentino Rossi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *