La Federtamburello bacchetta Antonio Conte (ct Juventus) post gara di Champions
“Invitiamo l’allenatore della Juventus Antonio Conte ad essere spettatore, con occhi non velati da preconcetti, di una partita di tamburello”. Così la Federtamburello risponde al tecnico bianconero, che nella conferenza stampa post Galatasaray-Juventus aveva dichiarato: “Oggi si giocava a tamburello, non a calcio. Siamo stati penalizzati enormemente”.
Oltre a ciò la Federtamburello ha sottolineato che “per un completo allenamento dell’Inter da parte dell’allenatore Alferedo Foni nel 1953 e 1954, quando vinse gli scudetti, fosse inserita anche l’attività di tamburello”.
La Federtamburello non ha gradito molto le battute al vetriolo sul campo di Istanbul, dove nei giorni scorsi ha giocato (perdendo per una rete a zero) con il Galatasaray (mancando l’ingresso negli ottavi di finale di Champions). In una nota a firma del presidente Emilio Crosato la Federtamburello precisa che “il nostro è uno sport tecnico, dinamico e spettacolare al tempo stesso, del quale l’Italia è Campione del Mondo, sia femminile che maschile”.
No Comment