Valmalenco Freestyle Club e Trebcamp: sci e snowboard per tutti i livelli
Dopo il successo della passata edizione Valmalenco Freestyle Club torna con un’importante novità per la stagione invernale 2013-14: il progetto d’insegnamento dello sci freestyle, grazie alla collaborazione con Trebcamp, sarà affiancato anche da corsi di snowboard.
Il Palù Park di Chiesa in Valmalenco, anche quest’anno, farà da sfondo alle lezioni. Nozioni tecniche di alto livello unite a un notevole bagaglio di esperienza, accompagneranno i partecipanti dei corsi alla scoperta del mondo del freestyle.
Sicurezza, divertimento e professionalità sono le parole d’ordine del progetto. I maestri sono infatti atleti professionisti ed ex professionisti di livello internazionale, nonché regolarmente abilitati all’insegnamento.
Valmalenco Freestyle Club è un progetto d’insegnamento del freeski nato nel 2012 da un’idea diDmitrii “Dima” Sartor, personalità di spicco del freestyle italiano, e di Andrea Lenatti, pioniere di tale disciplina nel nostro paese. La collaborazione con Trebcamp, progetto d’insegnamento dello snowboard freestyle fondato nel 2011 da Matteo Zappaterra – noto snowboarder italiano – completa così l’offerta che mira a creare un gruppo di appassionati del freestyle tout court che superi i confini delle singole discipline.
Domenica 22 dicembre da non perdere il primo appuntamento del camp con il promo day: una giornata di lezioni gratuita all’insegna del divertimento con feste e grigliate sulla neve, grazie alla quale i partecipanti conosceranno da vicino i propri coach e avranno un assaggio di quello che sarà il programma invernale. Di seguito il calendario dei weekend a Chiesa in VaImalenco:
– 18/19 gennaio
– 1/2 febbraio
– 8/9 febbraio
– 22/23 febbraio
– 8/9 marzo
Per avere maggiori informazioni e prenotare le lezioni scrivere a info@valmalencofreestyleclub.com (sci) e a info@trebcamp.com (snowboard).
Anche quest’anno l’iscrizione ai corsi prevede sconti su skipass, prenotazione di alloggi, acquisto di sci, scarponi Nordica e molto altro ancora. Ogni weekend presso uno stand allestito nello snowpark gli iscritti avranno anche la possibilità di provare gratuitamente gli sci della nuova stagione e conoscere tutte le promozioni rese possibili grazie alle numerose partnership che appoggiano il progetto. I partecipanti saranno inoltre omaggiati con gadget e prodotti offerti dagli sponsor.
Tra le novità della nuova stagione anche un corso di 6 weekend presso Corvatsch Park (Engadina – Svizzera) nel quale Dmitrii “Dima” Sartor e Matteo Zappaterra, in collaborazione con la scuola di Marmoré Xperience, cureranno le lezioni del comparto freestyle, a conferma dell’esperienza e della professionalità maturata nell’ambito dell’insegnamento di queste discipline.
I partner ufficiali del progetto per la nuova stagione sono:
– Nordica, nota azienda italiana che negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante nel mondo del freeski. I partecipanti avranno modo di provare i modelli della nuova gamma freestyle e potranno usufruire di sconti sull’acquisto di sci/scarponi.
– Mizuno, l’azienda giapponese sostenendo il progetto fa il suo ingresso ufficiale nel mondo degli action sport promuovendo Breath Thermo, underwear tecnico a prova di neve.
– Quiksilver, noto marchio di abbigliamento da anni attivo nel mondo del freeski/snowboard, sarà lo sponsor tecnico del progetto.
– Giro, azienda leader nella produzione di googles&helmets e che ha selezionato Dima Sartor quale talent scouting per il team freeski Italia.
– Fatcan, unico brand esistente di racchette freestyle presente fin dalla sua nascita nei progetti che riguardano la crescita e lo sviluppo del freeski in Italia. Il marchio metterà a disposizione dei partecipanti i prodotti della prossima stagione, che potranno essere testati e acquistati a prezzi agevolati.
Una menzione anche ai supporter che appoggiano il progetto: CMYK, Iuter, Palù Park, Passionhub,4actionmedia, Hotel tremoggia, Snoweagle, Signal, Corvatsch Park e Signal Snowboards.
Seguite Valmalenco Freestyle Club e Trebcamp sui loro siti web (www.valmalencofreestyleclub.com e www.trebcamp.it) e sui social network (facebook, instagram, vimeo, twitter) per rimanere aggiornati su tutte le attività e le promozioni.
Evoluzioni, trick, salti e rail in totale sicurezza per skier e snowboarder.
No Comment