Sport.Business

Il campione della FIFA Interactive World Cup a Messi: ”Ci vediamo in Brasile”

Grannec, conosciuto come ‘The Machine’, ha battuto il messicano Andrei Torres Vivero nella finale della FIWC13 a Madrid lo scorso anno ed è stato incoronato campione del mondo tra un numero record di 2.5 milioni di partecipanti. Come parte del premio, il due volte campione è stato una delle star della cerimonia del FIFA Ballon d’Or nella serata di ieri, dove è stato premiato con l’attestato di campione dall’allenatore del Borussia Dortmund Jurgen Klopp. In luglio a Rio de Janeiro Grannec difenderà il suo titolo FIWC durante la Grand Final. 

La FIWC14, decima edizione dell’evento, prevede infatti per la prima volta la Grand Final nel Paese che ospiterà la FIFA World Cup™. Un elettrizzato Grannec ha assistito alla cerimonia del FIFA Ballon d’Or seduto accanto al quattro volte vincitore del trofeo Leo Messi, a cui ha lanciato la sfida a FIFA nel caso entrambi vincessero in Brasile. Bruce afferma: “Ho incontrato Messi alla conferenza stampa pre-evento e gli ho detto ‘Ci vediamo in Brasile’. Abbiamo obiettivi simili: il mio è vincere la FIWC in Brasile, mentre lui punta alla FIFA World Cup e abbiamo entrambi un lungo cammino davanti. È stato molto gentile ma preferirei fosse la Francia a trionfare nella Coppa del Mondo.” 
Come altro collegamento col Brasile, Grannec ha giocato contro la cinque volte FIFA Player of the Year femminile Marta in un classico virtuale e reale – Francia contro Brasile. Ha conosciuto alcune leggende del mondo del calcio durante la serata, comprese Pelé e Zinédine Zidane
Ha aggiunto: “ Vincere la FIWC per la seconda volta è stata una sensazione incredibile ed essere in grado di venire al Ballon d’Or è semplicemente pazzesco. Quando ho iniziato a giocare in modo competitivo non avrei mai immaginato che tutto questo potesse essere possibile.” La FIWC è organizzata della FIFA e dai suoi partner EA SPORTS e Sony PlayStation ed è riconosciuta dal Guinness World Records come il più grande torneo di gaming online del mondo. 
È un torneo ufficiale FIFA che dà agli appassionati la possibilità di vivere la loro passione per il calcio e di interagire con altri fan da tutto il mondo. I partecipanti da tutti i continenti si sfidano per qualificarsi alla Grand Final, in cui il campione della FIWC viene incoronato e riceve un premio in denaro di $20,000, assieme a un invito al FIFA Ballon d’Or.

Il torneo online si tiene su PlayStation Network e vi si può accedere con l’ultima versione di EA SPORTS ™ FIFA 14 per PS3. Per ulteriori informazioni sulla FIWC, visitare: www.fifa.com/fiwcwww.twitter.com/fiwc, o www.facebook.com/fiwc.

ma questa è proprio la giornata che ha vissuto il francese Bruce Grannec, vincitore della FIFA Interactive World Cup (FIWC) 2013.

Previous post

Dubai Tour 2014 Maglie: Lorenzo Giorgetti, RCS Sport, ''Orgogliosi di aver portato qui il 'Made in Italy'''

Next post

Nuovo direttore del marketing al Borussia Dortmund

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *