Pelé nominato nuovo ambasciatore globale di Emirates
Pelé è volato a Dubai per l’annuncio e ha tenuto una conferenza stampa oggi. l’ex calciatore condivide i desideri di Emirates di “volare con l’A380 verso il Brasile per la Coppa del Mondo.”
Questa è la seconda volta che la compagnia aerea opera con un ambasciatore globale in una campagna in vista della Coppa del Mondo di calcio, in coincidenza con l’attesa Coppa del Mondo in Brasile 2014 entro la fine dell’anno.
Precedentemente Emirates aveva collaborato con la leggenda del calcio tedesco Franz Beckenbauer nel 2006 durante il torneo in Germania.
“Pelé è un’icona globale. E’ conosciuto, rispettato, e fonte di ispirazione per le persone di tutto il mondo…ha gli stessi valori di Emirates”, ha dichiarato HH Sheikh Majid Al Mualla, Vice Presidente delle Operazioni Commerciali per Emirates Airline.
Pelé è anche presidente onorario della squadra dei Cosmos, sponsorizzata Emirates, a New York City. Prima sponsorizzazione nel calcio USA della compagnia aerea.
La Prima visita di Pelé negli Emirati Arabi Uniti risale al 1973 quando il suo club di allora, il Santos, ha giocato contro il club di Dubai, Al Nasr. Da quando è diventato Partner ufficiale FIFA nel 2006, Emirates è stata coinvolta in una serie di tornei, tra cui la Coppa del Mondo femminile, la FIFA U20 e la Coppa del Mondo U17 e la Coppa del Mondo FIFA.
Pelé è alla sua quarta visita a Dubai ma ha potuto osservare lo sviluppo e la crescita della città dalla sua ultima visita oltre cinque anni fa, “Dubai è cambiata così tanto da quando sono stato negli anni ’70. Vedo una città fiorente, con grande infrastrutture per il turismo e gli affari. Il mio augurio è che la Coppa del Mondo FIFA possa aiutare a liberare e mostrare questo stesso potenziale per il Brasile”, ha dichiarato la leggenda del calcio mondiale.
Abbiamo visto Pelé commuoversi l’ultima volta dopo aver ricevuto il premio alla carriera nella serata della consegna del pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo.
Le sponsorizzazioni sportive di Emirates sono innumerevoli, il calcio in particolare è uno sport veramente globale ed ha sempre rappresentato una componente molto rilevante del portafoglio di sponsorizzazioni della compagnia aerea di Dubai. Acquisendo i diritti di sponsorizzazione di organizzazioni e club importanti, Emirates è diventata uno dei marchi più preminenti del calcio. La sponsorizzazione della FIFA è uno dei capisaldi della strategia Emirates e facilita la comunicazione con gli appassionati di questo sport di tutto il mondo tramite eventi come la FIFA World Cup, la FIFA Women’s World Cup e la FIFA Club World Cup.
Grazie alla partnership con l’Asian Football Confederation, Emirates ottiene visibilità anche in mercati asiatici importanti. Emirates gode di un portafoglio di sponsorizzazioni altrettanto rilevante di prestigiosi club europei come l’AC Milan, il Real Madrid, il Paris Saint-Germain e l’Arsenal. Nel 2004, Emirates e l’Arsenal F.C. hanno siglato il contratto di sponsorizzazione più cospicuo nella storia del calcio inglese. L’accordo comprendeva i diritti di denominazione del nuovo stadio, noto come Emirates Stadium, nonché i diritti come sponsor di maglia per otto anni a partire dalla stagione 2006/2007.
La compagnia aerea è in rapida crescita, è già partner ufficiale della FIFA, e collaborerà con Pelè, noto come “il re del calcio brasiliano”, in una campagna globale volta a mostrare come Emirates possa collegare il mondo attraverso le sue sponsorizzazioni sportive.
No Comment