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Sponsorship: accordo tra Liverpool FC e Garuda Indonesia

L’accordo vede i Reds entrare più in profondità nel mercato asiatico, dove la squadra vanta già oltre 1,5 milioni di fan su Facebook nella sola Indonesia, mentre il paese ha anche i tifosi più numerosi a seguire l’account Twitter internazionale del Liverpool FC con più di 90.000 seguaci. 

I termini esatti del contratto di Garuda sono ancora da confermare, tuttavia, si parla di iniziative di co-branding. Il contratto potrebbe essere simile all’accordo che ha legato il Manchester United per otto anni con Aon
Lunedi il club ha lanciato la campagna #OneGuardianSaid, hashtag che è l’anagramma di Garuda Indonesia, ed è apparso sulle maglie allenamento della squadra in vista della loro vittoria per 2-0 FA Cup contro il Bournemouth di Sabato 25 gennaio. 
L’annuncio segue l’arrivo di Dunkin Donuts e Vauxhall in qualità di partner del Liverpool nelle ultime settimane. 
“L’anno scorso abbiamo fatto volare il Liverpool FC verso le loro destinazioni turistiche”, ha dichiarato Emirsyah Satar, presidente e amministratore delegato di Garuda Indonesia, che ha aggiunto, “Abbiamo visto di prima mano che questo club ha, non solo in Indonesia ma anche in Thailandia e Australia un grande seguito. Sapevamo quindi che questa squadra di calcio sarebbe potuta essere il partner perfetto per Garuda Indonesia dato che noi siamo una compagnia aerea che vuole crescere nel mondo. Come attore globale e vettore di bandiera dell’Indonesia, Garuda Indonesia è impegnata a portare la bellezza indonesiana e la sua ricca cultura nel mondo. Con una partnership di co-branding con LFC, siamo fiduciosi che l’Indonesia sarà sempre più riconosciuta nel mondo e soprattutto dai tifosi del Liverpool in tutto il mondo.”

La compagnia di bandiera indonesiana diventerà training kit partner ufficiale del Liverpool dal 1° giugno di quest’anno, dopo aver precedentemente lavorato come partner aereo ufficiale della squadra dal 2012.

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Marcel Vulpis

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