Diritti Televisivi

Sochi 2014 Boom di ascolti per Cielo: nel primo giorno di gare la cifra record di 6.5% di share

Ottima performance anche ieri pomeriggio per la gara di slittino singolo maschile che ha incollato davanti alla tv 476 mila telespettatori medi con una share del 3,2%, per seguire la doppia manche che ha regalato ad Armin Zoeggeler un ottimo piazzamento e che oggi si gioca la medaglia.

Nelle pause di gara, Cielo ha riproposto anche le fasi salienti del pattinaggio su ghiaccio dove alle 16.42, durante l’esibizione della coppia azzurra formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte, il canale ha raggiunto 615.000 spettatori.

Ma il record di ascolti arriva con le attesissime gare di pattinaggio di figura, che regalano a Cielo un risultato straordinario: tra le 17.00 e le 20.00 circa Cielo ha infatti totalizzato un ascolto medio di 800 mila spettatori, con un picco di 1 milione 123 mila spettatori pari al 6,5% di share alle 18.30, sulle immagini di Carolina Kostner che si aggiudica il secondo posto e si avvicina sempre di più alla prima medaglia olimpica della carriera.

“Siamo molto contenti dell’esordio delle Olimpiadi su Cielo” – commenta il direttore del canale Antonella d’Errico – “con oltre 1 milione di viewers e il 6% di share per la diretta di venerdì pomeriggio e il 6,5% di ieri pomeriggio per il pattinaggio, abbiamo ottenuto una performance record per una rete del digitale terrestre. I telespettatori italiani ci stanno seguendo con grande interesse, ce lo dimostrano anche i risultati sui social media dove il dialogo con l’audience è molto attivo”.


Previous post

Eventi - I Giochi di Sochi, opportunita' a cinque cerchi per i russi

Next post

Spes Artiglio un esempio di Scuola Calcio nel Lazio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *