Aziende

NILOX: dall’Italia alla conquista dello sport mondiale con Marc Márquez e Peter Sagan

Il flagship product Nilox è una action cam ad altissima performance e questo spiega come il mondo delle moto e quello del ciclismo siano due ambiti in cui questo accessorio possa sempre più incontrare il mercato.
 
“Questo 2014 sarà un anno ricco di novità̀ non solo in termini di lanci di prodotto ma anche di partnership e sponsorizzazioni”, afferma Michele Bertacco, Brand Director Nilox, “Il posizionamento competitivo di Nilox è di essere una marca capace di coprire tutte le principali attività outdoor; una realtà che punta a creare prodotti di tecnologia sportiva altamente performanti, con uno stile semplice e diretto”.
 
Il cuore della sua offerta batte forte per lo sport. Nilox, infatti, è pura tecnologia per lo sport e per il divertimento, dal suo esordio sempre al fianco di atleti e del loro mondo. Nilox è sinonimo di passione sportiva, coolness, azione, energia e velocità. Proprio per questo ha scelto di affiancarsi a nomi di sportivi molto noti come quelli del pilota del MotoGP, Marc Márquez; dei ciclisti Peter Sagan e Ivan Basso; della n.1 al mondo nel Kitesurf, Gisela Pulido e di quella del surf, Valentina Vitale o di sponsorizzare il mondo della Superbike e (di Ducati).
Inoltre, in questo primo trimestre dell’anno, Nilox è partner del “Gazzetta Winter Tour 2014” (28 giorni sulle piste con prova gratuita delle action camera Nilox) e del “Colmar Neve Tour” per un’operazione di cobranding e prova telecamere sulle piste, con un prestigioso marchio dell’abbigliamento italiano.
Infine, Nilox è tornata, per il secondo anno, con uno stand di presentazione, alla ISPO di Monaco 2014, la più importante fiera internazionale BtoB dello sport.
Nilox è dunque la punta emergente del Gruppo Esprinet, che le ha dedicato una divisione dedicata. Il focus della gamma di prodotti NSP (Nilox Sport) è sulle linee “Aquatica”, “Outdoor” e “Action”.
 
Recente è il lancio di quattro nuovi modelli di action cam, operazione che ha permesso all’azienda di affermarsi come unica marca in grado di soddisfare tutte le esigenze di prezzo e utilizzo, in fatto di minicamere indossabili per l’outdoor.
 
Anche la linea “Acqua” riveste un ruolo molto importante nel mercato di appassionati di tecnologia, con prodotti smart da utilizzare in piscina, al mare, alle terme o sotto la doccia. Si tratta, in particolare di: SwimSonic e Basic (lettori mp3 acquatici), Aquapad, Aquaphone e Swim Lap Counter. Last but not least, Nilox offre anche un’ampia scelta di prodotti di componentistica e accessori.
 
Oggi Nilox è tra i primi marchi di tecnologia per lo sport in Italia, n.1 nella categoria mp3 waterproof e ai vertici di quella delle action camera. Un marchio giovane ma forte, in continua crescita anche a livello europeo e in altri Paesi del mondo, come Inghilterra, Norvegia, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi e Giappone.
Nata nel 2006 all’interno del Gruppo Esprinet, la marca Nilox ha investito nello sport quale acceleratore di visibilità e per il suo brand e per i suoi prodotti di alta tecnologia.
Previous post

Coppa Italia Napoli - Roma: Tim Cup, le quote di Paddy Power

Next post

Sci - Kiko Make Up Milano scende in pista in Coppa del Mondo con Infront

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *