Formazione&Convegni

Baku ospiterà l’International FICTS Sport Films Festival

Baku, capitale dell’Azerbaijan, ospiterà il ‘2nd Baku International FICTS Sport Films Festival’

Il Programma: Proiezioni di 30 opere (provenienti da 18 Paesi) alla presenza di registi e produttori internazionali, Meeting, Mostre, Workshop, Convegni che avranno luogo presso il “Nizami Cinema Center” complesso multisala polifunzionale (il più grande del Sud Caucaso) che ospiterà anche le Cerimonie di Apertura e di Premiazione. 
Il “Protocollo” con la FICTS è stato avviato a Baku nel corso dell’incontro tra il Prof. Franco Ascani Presidente della FICTS ed il Dott. Abulfas Garayev Ministro della Cultura e del Turismo il quale ha voluto impegnare il Governo per portare un grande evento di cinema, televisione e cultura sportiva nella capitale azera. Il Progetto è stato successivamente elaborato con il Dott. Jahangir Mammadov Responsabile del Dipartimento Cinematografico del Ministero della Cultura e del Turismo nel corso dell’incontro a Milano in occasione di “Sport Movies & Tv”
Il Festival costituirà un momento promozionale per lo sport in Azerbaijan alla vigilia della prima edizione dei “Giochi Europei” che avranno luogo a Giugno 2015 e prevede l’accoglienza di oltre 5000 atleti provenienti da 49 Paesi che gareggeranno in 18 discipline sportive olimpiche. Baku, città di sport, cultura e comunicazione, sarà anche sede – dal 27 aprile al 1 maggio 2014 – del 77° Congresso dell’AIPS (Association International Sport Press) presieduta dal Dott. Gianni Merlo.

Il Festival si colloca nell’ambito del ‘World FICTS Challenge’ Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva articolato in 18 Festival nei 5 Continenti che fa capo alla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 113 Nazioni) riconosciuta dal CIO.

Previous post

Gazzetta Cup 2014 con Ringo: presentata la nuova edizione

Next post

Controllo delle scommesse: vertice tra Agenzie delle dogane, FIGC, Leghe calcistiche e Confindustria-SGI

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *