Dacia e lo sport: gli investimenti nel calcio
“Credo che la sponsorizzazione abbia un senso soprattutto se da questa scaturiscano attività che permettano di dare il massimo sviluppo alla partnership. E il nostro approccio ad eventi locali con la rete di vendita, risponde a questa esigenza, perché l’idea è quella di ottenere relazioni sul territorio per attività di promozione finalizzate anche alla vendita” – a dichiararlo su Sponsornet in una lunga intervista (che qui riprendiamo parzialmente) è Luciano Ciabatti – marketing director Gruppo Renault Italia, presente nelle sponsorship calcistiche sia in A al fianco dell’Udinese calcio sia in B come partner/sponsor del movimento guidato dal presidente Andrea Abodi e dal DG Paolo Bedin.
Cosa prevede invece l’accordo di affiancamento alla Lega Serie B?
Luciano Ciabatti: I risultati che ci aspettiamo vanno oltre la mera visibilità, che possiamo ottenere anche solo con un club di serie A, e riguardano l’impatto a livello locale che possiamo raggiungere. Immaginiamo la grande opportunità che può avere, ad esempio, un concessionario di Latina grazie alle attività di pr, hospitality, etc. Ricordiamoci che le squadre del campionato di Serie B sono numerose e riescono a coprire la quasi totalità delle regioni italiane.
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