Diritti Televisivi

MotoGP su SKY: nella casa dei motori in esclusiva anche Moto2 e Moto3, Cielo vetrina in chiaro

Solo su Sky, infatti, correranno in diretta – tra le altre – le emozioni del primo GP europeo della stagione a Jerez, in Spagna, le tappe decisive del Mondiale dall’altra parte del globo – Giappone, Australia e Malesia – e i ricordi argentini ripristinati al “Termas de Rio Hondo”, il nuovo circuito chiamato a ospitare una gara che manca da 15 anni. 

Dopo la strada aperta dalle Olimpiadi invernali di Sochi 2014, per la prima volta il “tocco Sky” si estenderà al free to air anche per la MotoGP: sarà Cielo, la grande vetrina in chiaro di Sky, a garantire la diretta degli altri 8 Gran Premi del campionato.     
Come per la F1, il Motomondiale su Sky godrà di oltre 30 ore live per ogni weekend di gara, del mosaico interattivo in HD e di un canale dedicato, il primo in Italia acceso h24 sul mondo delle moto: Sky Sport MotoGP HD, in onda dal prossimo 10 marzo sul 208. Per ogni classe – dalle prove libere alla gara, passando per le qualifiche -, Sky racconterà ogni singola curva di una stagione che si preannuncia stellare, con i grandi della MotoGP a caccia di Marquez e lo Sky Racing Team by VR46 alla sua prima avventura in Moto3. 
Per prepararsi a un’annata così, la rivoluzione di Sky passerà anche dal racconto: Zoran Filicic sarà la nuova voce guida della MotoGP (e della Moto3), mentre il commento tecnico sarà affidato agli ex campioni Loris Capirossi e Mauro Sanchini.
Quest’anno per Sky il Motomondiale avrà anche un obiettivo in pista: dare un futuro al motociclismo italiano attraverso lo Sky Racing Team by VR46. Dopo i primi test ufficiali della stagione, la squadra nata da un’idea di Sky e Valentino Rossi svela le sue KTM, le moto che porteranno Romano Fenati e Francesco Bagnaia a cercare un posto nella storia sui circuiti più importanti del mondo. 
I canali informativi Sky garantiranno una copertura totale del Motomondiale. Rubriche, notizie, servizi, anticipazioni e commenti saranno una costante di Sky Sport24 HD, il primo canale all news di sport in Italia. Molti altri appuntamenti con l’informazione sul mondo delle moto saranno garantiti da Sky TG24 HD.
Ecco le straordinarie esclusive live che accenderanno il prossimo campionato in diretta su Sky:
13 aprile: Americas, Austin
27 aprile: Argentina, Termas de Rio Hondo 4 maggio: Spagna, Jerez
18 maggio: Francia, Le Mans
15 giugno: Catalunya, Barcelona
28 giugno: Olanda, Assen
31 agosto: Gran Bretagna, Silverstone
12 ottobre: Giappone, Motegi
19 ottobre: Australia, Phillip Island 
26 ottobre: Malesia, Sepang
L’emozione di tutti i weekend di gara di Formula 1, MotoGP, Moto2 e Moto3 sarà live anche su Twitter con l’hashtag #SkyMotori, attraverso cui sarà anche possibile interagire direttamente con i  giornalisti e i talent Sky durante prove, qualifiche e gare.

In esclusiva 10 gp, inclusi quelli decisivi per il finale di stagione, 30 ore live ogni weekend di gara. Passione, storia e volti di 60 anni di Motomondiale 24 ore su 24. A partire dal 10 marzo 2014, giorno della prima messa in onda, il canale di riferimento per tutta la stagione – al via il prossimo 23 marzo in Qatar – sarà Sky Sport MotoGP HD (visibile sul 208), l’unico in Italia rivolto esclusivamente al mondo delle moto.

Previous post

Ottavo turno Top 16 Eurolega su Fox Sports 2 HD

Next post

Il caso Dessena (Cagliari calcio) deve far riflettere il mondo dei media

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *