Serie B

La Lega Serie B ottiene la certificazione etica

Certificazione etica anche per altre realtà sportive, quali Emporio Armani Olimpia Milano e Asd Us Invicta Skate di Modena, oltre a istituzioni quali il Comune di Cesena

“Esicert – spiega il presidente Luciano Carreracoltiva il sogno di fare dello sport un ambiente educante. Conseguire la certificazione è una scelta volontaria e consapevole, che fa leva su motivazioni forti e che può trovare sostegni e riconoscimenti in sponsor e partner capaci di guardare lontano”. 

“Certificarci eticamente non è un punto d’arrivo ma di partenza – ha detto durante la cerimonia il presidente Andrea AbodiNoi siamo felici quando l’Under 21 ne convoca metà dalla Serie B o quando Prandelli disegna la Nazionale del futuro con nove “nostri” atleti. Ma non ci basta. La soddisfazione più grande è ciò che facciamo per elevare la coscienza e la conoscenza, attraverso la prossimità, il contatto con il territorio e la sua gente, l’importanza che dedichiamo nel costruire un modello di responsabilità sociale. I successi e le presenze negli stadi sono una conseguenza di questo tipo di azioni, e c’è ancora molto da lavorare. Spesso si dice che il calcio è lo specchio del Paese, ma si può scegliere se essere l’immagine positiva o negativa. Noi vogliamo svilupparci nella cultura del dovere per provare a essere nella prima”. 
“Quello etico non è un elemento accessorio ma principale nella nostra politica aziendale – ha aggiunto il direttore generale Paolo BedinChi ha un ruolo di responsabilità ha il dovere di spostare il bilanciere dello sport verso una dimensione valoriale”

Questa mattina Esicert, il primo ente di certificazione sportiva, ha consegnato a Milano al presidente Andrea Abodi e al direttore Paolo Bedin l’attestato che segna la conclusione di un percorso, iniziato un anno fa, e che ha portato l’organo di rappresentanza della serie B a raggiungere un risultato che la impegna nella valutazione di partner, nel formare le persone e nella promozione di valori quali rispetto, competizione, lealtà e solidarietà.

Previous post

Esordio sfortunato per il San Carlo Team Italia

Next post

Sport&Affari - Spagna vs Italia: un confronto impietoso

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *