Fubles: la Liguria tra le regioni più appassionate di calcetto
“La formula che ci sta permettendo di crescere in Liguria, come nel resto d’Italia è costituita dalla combinazione di partite organizzate dagli utenti e di Tornei amatoriali di calcetto sponsorizzati da grandi brand come adidas, Konami, Kellogg’s Extra e Chronotech”, spiega Giuseppe De Giorgi, Co-fondatore di Fubles. “Non vanno poi dimenticati due fattori fondamentali che stanno contribuendo in modo significativo all’affermarsi di Fubles, vale a dire il passaparola e la passione degli utenti per il calcio”.
A confermarlo anche le testimonianze degli utenti liguri, che hanno supportato questo progetto innovativo fin dalle prime battute. “Ho conosciuto Fubles a Roma e quando mi raccontarono del sito ricordo che rimasi sbigottito per l’idea. La difficoltà di dover creare partite tra amici, convincere persone, far sì che persone diverse si conoscano e condividano una passione comune: una miriade di motivazioni sono alla base della continua espansione di un vero e proprio social network quale è Fubles”, racconta Alex Ghiglione, tra i primi giocatori a sperimentare la community online del calcio giocato. “Ritornando poi nella mia Genova, ho immediatamente diffuso l’ormai indispensabile app Fubles tra amici e conoscenti. Molto spesso ho giocato anche con persone che non conoscevo mantenendo l’etica del sito; in questo modo ho potuto incontrare tantissime persone, molte delle quali diventate ormai miei amici”.
Fubles è oggi il più esteso soccer network d’Europa e vanta oltre 365.000 utenti registrati a livello globale.
Fubles, social network dedicato agli amanti del calcio giocato, annuncia che sono quasi 10.000 i giocatori liguri iscritti alla community.
No Comment