Marketing – Nuova sede per il Milan. Il club si apre ai tifosi e alla citta’
“Uno spazio aperto alla città e al mondo“. Con questo “claim” parte il progetto della nuova sede del Milan, che, dopo aver venduto la storica sede di via Turati (per una cifra superiore ai 3 milioni di euro), ha deciso di trasferirsi nel nuovo spazio di via Aldo Rossi (per il momento in affitto, ma l’idea è di acquistare totalmente l’immobile). Nascerà anche un’area museale ribattezzato “Mondo Milan” (il prezzo del biglietto sarà di 12 euro e la sala trofei sarà aperta al pubblico), insieme al Milan store, alla “Libreria Milan” e a Cucina Milanello (ristorante-bar da 160 posti, aperto dalle 8 alle 24). Più di 150 mila visitatori stimati su base annuale. Secondo le stime dei media la nuova sede rossonera svilupperà tra l’altro un indotto economico per l’intero quartiere vicino ai 2 milioni di euro e potrebbe diventare velocemente una delle dieci mete turistiche della City lombarda. Ad accelerare questo progetto e i flussi turistici anche l’apertura della futura fermata Portello della metropolitana.
No Comment