Diritti Televisivi

Federico Buffa racconta Storie Mondiali: Sky Sport e Sky Arte ci accompagnano verso Brasile 2014

“I Mondiali di calcio hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno i tempi che verranno”. Con questa frase si aprono le dieci puntate di “Federico Buffa racconta Storie Mondiali”, il nuovo programma in onda da domani, sabato 5 aprile su Sky Sport HD, realizzato per la prima volta in collaborazione con Sky Arte HD (canali 120 e 400). 

Si tratta di una produzione originale Sky, un percorso inedito e affascinante all’interno di alcuni episodi scelti dalla grande storia dei Mondiali, raccontati dallo “storyteller” di culto dello sport italiano, Federico Buffa. Dieci mini eventi per descrivere un secolo di calcio, che poi, in fondo, racchiude tanti ricordi di vita quotidiana di ciascuno di noi. 
Il legame tra Sky Sport e Sky Arte è nato in modo del tutto naturale, in linea con lo spirito del racconto e del lavoro di Buffa: le storie più note e quelle dimenticate dal tempo si incrociano e vengono inserite nel tessuto sociale, culturale, politico e di costume degli anni che verranno attraversati, la narrazione è arricchita da un forte impatto della scenografia e della grafica, e soprattutto dall’accompagnamento musicale live del grande jazzista Max De Aloe e dai suoi ospiti, tra i quali il pianista Roberto Olzer. 
Il racconto è originale e sorprendente, Buffa porta nel suo nuovo programma l’esperienza di successo delle puntate dedicate a Maradona, Platini, Michael Jordan e alla struggente esistenza di Arpad Weisz, opera premiata dal riconoscimento della Comunità Ebraica di Milano, che l’ha acquisita nella documentazione della videoteca della Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea. 
Si comincia dall’epilogo più incredibile della storia dei Mondiali, ovvero “il Maracanazo” del 1950 con la sconfitta del favoritissimo Brasile in casa contro l’Uruguay, parlando di pallone, ma non solo perché, come disse Josè Mourinho: “Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio”
Il programma sarà disponibile anche su Sky Go e su Sky On Demand, dove settimana dopo settimana si comporrà il cofanetto con le dieci puntate. 
Contenuti speciali, backstage e inediti saranno disponibili su www.skysporthd.it e sarà possibile commentare le puntate durante tutta la settimana sulla pagina Facebook di Sky Sport (fb.com/SkySport) e su Twitter con #SkyBuffaRacconta

Dieci mini eventi per descrivere un secolo di calcio e di vita quotidiana.

Previous post

Marketing - Nuova sede per il Milan. Il club si apre ai tifosi e alla citta'

Next post

Editoriale - Gli atleti professionisti non chiedano piu' contributi alle federazioni o premi al CONI. E' tempo di spending review.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *