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Marketing – Toyo Tires nuovo sponsor del brand AC Milan

Negli ultimi anni Toyo Tires ha deciso di potenziare la sua espansione attraverso nuove attività, tra cui la sponsorizzazione di uno sport tra i più amati al mondo, il calcio, per poter così intensificare in maniera più efficace le strategie di branding della compagnia. L’AC Milan, che milita in uno dei campionati più famosi al mondo, la Seria A, vanta il maggior numero di titoli internazionali e ogni domenica mette in campo la propria personalità attraverso uno stile di gioco corretto e all’altezza della sua lunga tradizione.Il connubio tra il marchio giapponese e il Club rossonero permetterà a Toyo Tires di migliorare la presenza del brand in Italia, potenziando così anche l’immagine dei loro prodotti.

Questa partnership darà anche l’occasione a Toyo Tires di avvicinarsi sempre più ad altri paesi, grazie anche alla Coppa del Mondo FIFA 2014, dove l’attenzione e l’entusiasmo nei confronti del calcio raggiungeranno il loro picco su scala mondiale.
Questa sponsorizzazione potrà quindi dare accesso anche ad altri mercati, non solo Russia e Medio Oriente, dove ogni anno la passione nei confronti del pallone cresce sempre di più, ma anche Cina e Sud-est asiatico, considerati territori di grande interesse.
Le strategie di branding globale di Toyo Tires stanno aumentando sempre più grazie allo sviluppo del business del Gruppo. Il sostegno a un Club che annovera tra le proprie file calciatori di fama internazionale rappresenta una nuova occasione per poter aumentare ulteriormente il prestigio del marchio nei confronti dei clienti di tutto il mondo, nonché di tutti coloro che hanno a che fare con Toyo Tires. Proprio per questo, verrà data ampia visibilità alla partneship, in diversi touch point.
Queste le parole del Top Management di AC Milan, Toyo Tires e Infront Italy.
Barbara Berlusconi, Vice Presidente e Amministratore delegato del Milan, ha dichiarato:
“Siamo felici di dare il benvenuto a Toyo Tires come Premium Sponsor del Milan. Diamo inizio a una partnership che riflette sempre di più la portata globale del nostro Club e siamo felici di collaborare con un marchio così importante a livello internazionale.
Con Toyo Tires ci uniscono valori e obiettivi comuni che saranno al centro della nostra futura relazione. E’ un modo, anche, per consolidare i legami ancora più forti con i nostri numerosi fan in Asia attraverso questa partnership.”
Il Presidente della Toyo Tires & Rubber Co., Ltd., Akira Nobuki ha commentato così:
“Nel mezzo di una competizione spietata, le aziende devono conquistare e fidelizzare la propria clientela nel modo migliore. La nostra compagnia vuole imitare l’immagine dell’AC Milan, per rimanere sempre in alto e non abbassare mai le proprie performances, esattamente come si aspettano i tifosi rossoneri dai loro campioni.
La filosofia aziendale che Toyo Tires rivolge al mondo è espressa dal nostro motto “driven to perform (perseguire le migliori prestazioni). È un grandissimo onore avere l’occasione di poter collaborare con l’AC Milan, sostenendolo grazie all’unione d’intenti e arrivare cosi a toccare i cuori dei tifosi di tutto il mondo.”.
“Siamo molto soddisfatti di aver portato l’attenzione di un brand giapponese e di profilo internazionale come Toyo Tires & Rubber al mondo del calcio – afferma Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – L’accordo di sponsorizzazione concluso con AC Milan in qualità di Premium Sponsor testimonia un’attenzione sempre crescente per le sponsorizzazioni nel mondo dello sport, che anno dopo anno garantiscono alle aziende un efficace ritorno sull’investimento. La nostra leadership nel mercato delle sponsorizzazioni e della gestione dei diritti ha permesso di creare sinergie tra aziende internazionali e brand di alto profilo come AC Milan, travalicando i confini dei singoli mercati di riferimento, per raggiungere visibilità e creare brand awareness a livello globale”.
Profilo aziendale della Toyo Tires & Rubber Co.,
Fondata nel 1945, ha un capitale di 30,4 miliardi di yen. Sviluppa una vasta serie di prodotti sulla base di tecnologie originali: pneumatici per automobili, gomma anti-vibrazione per automobili, prodotti in poliuretano, prodotti in gomma per l’industria, ecc. Possiede basi produttive in Giappone, Stati Uniti, Cina, Malesia, ecc. e fornisce prodotti ai mercati di tutto il mondo. Alla chiusura dell’anno fiscale 2013 ha registrato i massimi storici di 370,2 miliardi di yen di fatturato consolidato e di 37,2 miliardi di yen di ricavi. Per la chiusura dell’anno 2014 si prevede di battere ulteriormente questo record con 400 miliardi di yen di fatturato consolidato e 40 miliardi di yen di ricavi. “Proxes”, la linea ammiraglia di pneumatici dalle prestazioni di ultra qualità è commercializzata in Europa e in molti altri paesi del mondo e la serie di pneumatici a basso consumo di carburante “Nanoenergy”, che ha ottenuto il massimo livello secondo lo standard di prestazioni ambientali giapponese, tra i più avanzati al mondo, è commercializzata su scala globale. Inoltre, forti di un’elevata capacità tecnologica, i pneumatici di grande diametro per SUV e pick-up stanno ottenendo degli ottimi riscontri in Nord America.

Il brand giapponese Toyo Tires opera su vasta scala a livello globale soprattutto nel settore della produzione e della vendita di pneumatici, prodotto principale del marchio. L’accordo è stato finalizzato grazie al contributo di Infront Sport & Media, azienda leader nella gestione dei diritti sportivi.

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Marcel Vulpis

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