Motori – Subway pronta ad entrare in Formula One
Come dichiarato da Zak Brown, ceo della JMI che gestisce le sponsorizzazioni nel motorsport di Subway, l’accoppiata con la Formula 1 sarebbe perfetta: “L’anno scorso ho portato con me a Montreal il Chief Marketing Officer della Subway per incontrare Bernie Ecclestone e devo dire che da un anno stanno valutando questa opzione” si legge sul Telegraph. “Per loro quello che conta sono i clienti, hanno una grandissima presenza sui media e valutano che l’investimento in uno sport sia produttivo da un punto di vista mediatico, e la Formula 1 lo è”.
L’investimento, stimato da Christian Sylt, si aggira sui 20 milioni di dollari annui. Una cifra alla portata di un colosso che conta quasi 41 mila punti vendita in oltre 100 Paesi del mondo, punta a raddoppiare la sua presenza nel Regno Unito (ora attestata sui 1.700 ristoranti) entro il 2020 e le cui entrate nel 2012 sono state superiori ai 18 miliardi di dollari, con investimenti pubblicitari secondi solo a McDonald’s e valutabili in mezzo miliardo di dollari sul mercato a stelle e strisce sempre nel 2012.
L’anticipazione arriva dal portale specializzato in tematiche legate al Circus delle quattro ruote F1passion.it. La catena di ristorazione Subway potrebbe entrare presto in Formula 1 puntando sul palcoscenico mediatico di cui potrebbe disporre per promuovere l’espansione del suo brand in Europa.
No Comment