Motori

Assen – SuperStock600: punti preziosi per San Carlo Team Italia


La pioggia è stata la grande protagonista dell’odierna gara al TT Circuit di Assen dell’Europeo Superstock 600. In condizioni pressochè probitive, il finlandese Niki Tuuli (Yamaha) si è aggiudicato la vittoria mentre i portacolori del San Carlo Team Italia (coordinato da Alfredo Mastropasqua – responsabile velocità e marketing della Federmoto italiana) non hanno commesso errori, guadagnando punti preziosi per la classifica di campionato.

Scoprendo il comportamento sul bagnato delle rispettive Kawasaki Ninja ZX-6R in gara dopo promettenti qualifiche disputatesi su asfalto asciutto, Andrea Tucci e Marco Faccani hanno concluso rispettivamente in 5° e 10° posizione, evidenziando nel finale un buon passo in linea con i migliori.

Grazie a questo doppio piazzamento, il San Carlo Team Italia contiene a sole 7 lunghezze lo svantaggio dal nuovo capoclassifica Tuuli con Faccani e Tucci, a quota 31 punti, appaiati al terzo posto in graduatoria. Tra due settimane all’Autodromo Internazionale ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola il terzo appuntamento stagionale, con la possibilità per gli “azzurri” della Federazione Motociclistica Italiana di far tesoro dei riferimenti acquisiti nei test delle scorse settimane.

Previous post

Marketing - Per il derby della Madonina il Milan torna all'antico. Non giochera' con la maglia gialla in onore del mondiale di calcio.

Next post

Eventi - Innerhofer miglior sportivo altoatesino dell'anno

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *