Aziende

VIDEO Coca-Cola derby di Milano: come mettere in fuorigioco la rivalità di Milan e Inter con #sharethederby

Due distributori di Coca-Cola posizionati uno all’ingresso della curva sud e uno della curva nord. Entrambi riportano un grande bottone “Share” che una volta premuto regala una Coca-Cola alla curva opposta. Stupore: una rivalità decennale messa in fuorigioco da una Coca-Cola. Risultato: in meno di un’ora entrambi i distributori totalmente vuoti.

Così ha avuto inizio il derby dello scorso 22 dicembre.

Oggi, in vista del derby del 4 maggio, Coca-Cola Italia rilascia sul suo canale YouTube un coinvolgente video-racconto di quell’esperimento che ha unito le due tifoserie e dimostrato come la passione per il calcio possa avvicinare due universi a prima vista inconciliabili.


“Il video si inserisce all’interno della campagna Share the Good con la quale Coca-Cola dà spazio alle «buone azioni» e ai «buoni esempi» che la gente comune – come ognuno noi – compie tutti giorni. Gesti e idee semplici che però sanno coinvolgere e motivare e che, al tempo stesso, sono in grado di regalare felicità e far gioire insieme” racconta Fabrizio Nucifora – direttore marketing di Coca-Cola Italia “Protagonista, in questo caso, è il calcio che – con i suoi valori di partecipazione, passione per i colori della propria squadra, fair play, divertimento e attività fisica – interpreta alla perfezione i messaggi che Coca-Cola vuole promuovere”.

On-line da oggi – 2 maggio – sul canale YouTube di Coca-Cola, il video-racconto emoziona e fa riflettere con un linguaggio semplice, al pari di quello dello sport; è un filmato che fa sorridere raccontando la tifoseria autentica, quella per la quale l’antagonismo è sana e positiva rivalità che nasce dalla grande passione per il calcio. Per questo Coca-Cola invita tutti gli appassionati a condividere il video sui social con un amico milanista o interista usando l’hashtag #sharethederby.

#sharethederby, dal 28 aprile, è inoltre protagonista dei canali social di Coca-Cola con una pagina evento su facebook con un ricco calendario editoriale fatto di post dedicati alla stracittadina per vivere e condividere le emozioni del derby del 4 maggio e la grande passione per il calcio.

Amici, familiari, vicini di casa: il giorno della stracittadina a Milano esistono solo milanisti e interisti!

Previous post

Eventi - Il Trofeo Tim Cup 2014 nel cuore di Roma

Next post

Finale Coppa Italia: Calcio, tappeto ideale per nascondere la polvere della violenza di alcune frange ultras

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *