Goal.com: record di traffico a poche settimane dal mondiale
Goal.com, che vanta 33 edizioni locali in tutto il mondo, ha raggiunto la cifra
record di oltre un miliardo di pagine visitate da oltre 53 milioni di utenti
unici attraverso tutte le piattaforme – un incremento anno su anno del 50%. Gli
utenti via mobile sono cresciuti del 93% negli ultimi 12 mesi e ora
rappresentano il 58% delle visite del portale.
Puma, Heineken, Mastercard e Hankook Tire sono alcuni tra i brand che hanno
deciso di capitalizzare questa crescita e attivare importanti campagne di
advertising su Goal nei periodo appena trascorso.
Ben Warn, Managing Director della Divisione Consumer di PERFORM, ha
commentato: “E’ stato un periodo particolarmente dinamico per il mondo del
calcio e il record di traffico che abbiamo registrato riflette il fatto che la
presenza globale di Goal riesca ad amplificare in maniera unica i grandi eventi
calcistici”.
“Non accade spesso che l’allenatore del Manchester United venga licenziato,
che uno dei più importanti club al mondo come il Barcellona riceva il divieto di
attività di calciomercato proprio mentre si svolge un’avvincente battaglia per
raggiunge l’apice nella Liga e nelle competizioni europee, tutto in un solo
mese. La copertura di questi eventi da parte di Goal è stata ampia ed è stata
ben accolta e apprezzata dai fan.
“E’ evidente dagli ultimi dati sul traffico che avere accesso alle notizie
dell’ultimo minuto attraverso qualsiasi dispositivo è vitale per gli
appassionati di calcio e, in vista dell’evento di calcio più importante al
mondo, Goal è perfettamente posizionato per offrire ai fan quello di cui hanno
bisogno e che cercano attraverso tutte le piattaforme, offrendo allo stesso
tempo ai brand un potente strumento per raggiungere il proprio target i
riferimento durante la Coppa del Mondo di Calcio”.
Goal.com è parte del Gruppo PERFORM, che possiede uno dei più importanti
portfoli di diritti digitali nel mondo dello sport, con contratti che coprono
oltre 200 discipline sportive e le rispettive leghe, campionati ed eventi. Il
Gruppo commercializza contenuti digitali sportivi attraverso le piattaforme
digitali con un modello di business basato su un mix di distribuzione
contenuti, pubblicità e sponsorizzazioni.
FINE
Goal
Goal è il più grande network di siti di calcio al
mondo. Ad aprile 2014 Goal ha coinvolto 53 milioni di utenti unici provenienti
da più di 200 paesi. Goal è un prodotto multi-piattaforma, con oltre 14 milioni
di fan e follower e ad aprile 2014 ha generato il 58% di visite attraverso
dispositivi mobile.
PERFORM
PERFORM Group PLC è una società quotata alla
borsa di Londra (FTSE 250) e il Gruppo leader al mondo nella produzione di
contenuti digitali sportivi. Grazie a un’impareggiabile capacità di realizzare
contenuti, produrli e distribuirli su scala globale, PERFORM crea prodotti
digitali che coinvolgono il target di riferimento di oltre 2600 aziende media e
di betting al mondo, generando traffico, interesse e ricavi. PERFORM offre
inoltre ai brand interessati al mondo dello sport, la possibilità di
coinvolgere più di 180 milioni di fan ogni mese. www.performgroup.com
Goal.com, il più grande network di siti di calcio al mondo, ha fatto registrare un deciso incremento di traffico nel mese di aprile, attraendo un numero record di utenti. La property del Gruppo PERFORM ha fatto registrare, a ridosso dell’avvicinarsi della Coppa del Mondo di Calcio, un’importante crescita del numero di viste attraverso dispositivi mobile in tutto il mondo.
No Comment