Formazione&Convegni

A Perugia il Digital Marketing incontra l’Automotive

Il progetto, promosso dall’Accademia Ballsystem, l’azienda perugina specializzata in riparazione danni auto, e organizzato da Umbra Dati srl, l’Ente di formazione accreditato presso la Regione Umbria, si presenta come opportunità per gli operatori della filiera dell’Automotive di partecipare a un corso gratuito grazie al quale apprendere know-how sul mondo digitale e sull’innovazione tecnologica. 

L’idea nasce da una constatazione, le enormi potenzialità del digital marketing, settore che sta diventando sempre più un asset fondamentale per l’industria moderna e in particolar modo per la filiera dell’Automotive. Sono molte, infatti, le opportunità che la rete offre per i concessionari auto, per le officine meccaniche e per le carrozzerie; vantaggi che vanno dal trovare nuovi clienti al vendere auto nuove o usate.

Molti sono i segnali che il Digital Marketing stia ridisegnando il settore Automotive e altrettanti derivano dalle decisioni di importanti player del mercato, dall’apertura di programmi specifici per concessionari e Automotive presentati da Google e Facebook, sino agli annunci di Opel Italia, Chrysler, Bosch e Nissan di voler lanciare training innovativi per il passaggio di know-how digitale alle rispettive reti.


“Sarà un’occasione importante per portare a conoscenza della filiera i temi e le opportunità derivanti dal Digital Marketing per il settore Automotive – spiega Thomas Carbè, Digital Marketing Manager Ballsystem e docente del corso – un’occasione che però va aldilà del fornire semplici dati teorici. Abbiamo creato un breve corso gratuito per poter fornire non solo i concetti chiave del digital marketing per il settore Automotive, ma più propriamente fornire strumenti e strategie reali che ogni operatore potrà liberamente usare per la propria attività; si tratta di strategie basate su case history reali. Il nostro intento è fornire informazioni utili e gratuite per rafforzare il nostro network intellettuale aziendale, basato sulla condivisione e la collaborazione tra operatori di filiera”.
Il corso, nato con il primo coinvolgimento degli operatori di filiera Automotive del capoluogo Umbro, è aperto a tutti gli operatori a livello nazionale. Durante la due giorni di evento, l’Accademia Ballsystem offrirà un aperitivo networking per lo scambio  e la condivisione di idee.

INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE:
Per aderire al corso gratuito bisogna registrarsi nel blog Ballsystem www.pdrblog.net – inviare email a social@ballsystem.it oppure rivolgersi a Giancarlo Baldoni di Umbra Dati srl telefonando al 335.5331723
Si terrà domani mercoledì 7 e venerdì 9 maggio presso la sede di Umbra Dati srl, in via Campo di Marte, 19 a Perugia dalle ore 19:00 alle ore 21:30, l’iniziativa dedicata all’ AUTOMOTIVE ed al DIGITAL MARKETING. 

Previous post

Il Questore di Roma ricostruisce il caso dell'aggressione al tifoso napoletano

Next post

Macron e Crystal Palace FC presentano le nuove divise per la stagione 2014/2015

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *