Una nuova app per l’Empoli calcio
L’app di fatto aggregherà tutte le notizie dei
canali media dell’Empoli già esistenti, dal sito ai social, in automatico
permettendo al tifoso di seguirle con un touch. Questi potranno sia
condividerle nei propri profili che commentarle all’interno della stessa applicazione
che è a sua volta un canale media, visto che la società può veicolare le
proprie news direttamente senza passare dagli altri strumenti.
La geolocalizzazione è uno degli aspetti più
interessanti, soprattutto per gli eventi intesi come partite di campionato,
ritiro, presentazione della squadra e altro. I fan si potranno linkare e
condividere le proprie foto sul momento, che saranno poi votate dalla community
dell’app e quella che arriverà prima sarà premiata dalla società con gadget,
maglie, biglietti, ecc.
«L’idea –
spiega Tiziano Cetarini, Chief Financial Officer di INEXMA – è nata dalla mia
esperienza professionale, quando ho capito che tante realtà aziendali non
dialogano in modo efficace con il proprio pubblico o network se preferite. Di
fatto abbiamo applicato il Social Mobile Marketing al calcio, creando un social
verticale». Gli utenti, fan, tifosi, potranno registrarsi direttamente sull’app
oppure attraverso il proprio profilo Facebook, tifando con un semplice gesto
della mano.
Aggregazione, interattività e geolocalizzazione, sono questi i principi guida della nuova applicazione dell’Empoli F.C., presentata dall’azienda aretina INEXMA e dal club toscano. Una comunicazione rivolta ai fan dei biancoblù che attraverso i propri smartphone potranno seguire tutte le notizie che riguardano la squadra del cuore, commentarle e condividerle.
No Comment