Eventi – Bici Scuola 2014: ancora studio Ghiretti e RCS Sport insieme
Studio Ghiretti & Associati, lo Studio di consulenza globale nello sport, per il nono anno collabora con RCS Sport per il progetto BiciScuola, promosso da La Gazzetta dello Sport in occasione del Giro d’Italia, la cui 97^ edizione ha preso il via lo scorso 9 maggio e si concluderà il primo giugno.
L’iniziativa, rivolta alle scuole Primarie di tutta Italia, ha come obiettivo quello di far conoscere ad oltre 100 mila bambini il mondo ed i valori del Giro d’Italia, oltre ai benefici relativi all’utilizzo della bicicletta.
Alle 4200 classi che hanno aderito a BiciScuola è stato chiesto di partecipare al concorso inviando i loro elaborati che trattano, in qualsiasi forma artistico-creativa, uno dei seguenti temi: “Eco-bici: esploratori in bici”, “Educazione alimentare: colazione da campioni”, ed “Educazione stradale: dateci un segnale”. Le due classi che per ogni città di tappa hanno realizzato i due elaborati migliori vengono premiate sullo stesso palco che vede quotidianamente sfilare i campioni del Giro.
Numeri davvero imponenti per il progetto BiciScuola, che in undici edizioni ha coinvolto più di un milione di bambini su tutto il territorio nazionale.
Lo Studio di consulenza di Parma supporta RCS Sport per l’attività di segreteria organizzativa dell’ evento, coordinando il contatto con le scuole e la presenza delle classi vincitrici.
Studio Ghiretti, per RCS Sport, si è occupato inoltre del coordinamento delle attività relative al progetto “Pullman Azzurro” promosso dalla Polizia Stradale e dedicato alla sicurezza stradale.
No Comment