Serie A - Serie B

Sport&Affari – Dopo Pallotta una nuova cordata americana per il calcio italiano


Italia pallonata in salsa “yankee”, verrebbe da dire. A leggere il futuro prossimo della società Cagliari calcio, dopo l’interesse di un gruppo di americani per il club sardo fino ad oggi guidato dal presidente Massimo Cellino (pronto a lanciarsi nella seconda serie inglese per seguire il Leeds United). 
Il Cagliari, dopo ben 22 anni, rischia di cambiare proprietà. La conferma è arrivata dallo stesso Cellino al termine di una lunga riunione appena conclusa a Miami (ripresa da “SpyCalcio” di Fulvio Bianchi). 
“Sono felicissimo. Dio li benedica, ora saranno loro a lottare con la burocrazia”, ha detto Cellino. La cifra dovrebbe essere intorno ai 50 milioni di euro. Manca solo la firma, ma l’accordo di massima con tanto di foto e stretta di mano finale c’è. Il Cagliari Calcio passa al fondo americano interessato non solo al club, ma anche allo stadio. La Lega di A, si legge sempre su SpyCalcio, chiede un impianto da almeno 16 mila posti: il Sant’Elia sarà pronto? Entro il 20 giugno i club devono comunicare alla Figc dove vogliono giocare la prossima stagione.
Previous post

TV: record di ascolti su Cielo per il GP del Mugello

Next post

Esclusiva - Pernat (San Carlo Team Italia): Siamo il trampolino dei giovani talenti azzurri. C'e' spazio nel futuro per un team FMI-VR46?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *