Gardini (Hellas Verona): La maglia e’ un valore assoluto, con caratteri di unicita’ per la fan base
Da sempre l’Hellas Vr ha a cuore la fidelizzazione dei tifosi con pacchetti specifici per bisogni e target di età. Tra questi gli abbonamenti per le aziende, per gli universitari , un’area hospitality e park riservato, abbonamenti “famiglia” in un settore centrale dello stadio: (433 famiglie, più di 1.300 abbonati), fasce di età allargate da under 16 ad under 20 e tre dipendenti a tempo pieno dedicati solo alla biglietteria”. C’è oggi la possibilità di acquistare biglietti tramite web, con prelazione riservata ai possessori della tessera “Non vi lasceremo mai”. Biglietti gratuiti per gli under14 accompagnati in un settore centrale dell’impianto ed un rivenditore ufficiale e attivo sull’intero territorio nazionale. Su 100 tifosi gialloblù, ben 70 arrivano dalla provincia, la parte restante (circa il 30 per cento) dalla città di Verona”.
Alcuni dati della stagione record dell’Hellas VR durante la stagione appena trascorsa: 10° posto per numero presenze in casa; 79 per cento di occupazione dell’impianto, più di 16 mila abbonati (in Lega Pro non si è sceso mai sotto i 10 mila utenti); più di 28 mila tessere del tifoso, oltre 402 mila presenze nella stagione 2013/14.
“La maglia è un valore assoluto, con caratteri di unicità per la fan base, che si vinca o si perda”. Con queste parole ha inziato il suo intervento Giovanni Gardini, direttore generale dell’Hellas Verona, all’interno della sede della Lega serie B (attualmente in svolgimento a Milano), in occasione del workshop “Campagne abbonamenti e fidelizzazione tramite CRM.
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