Centenario CONI: CSI si allea con ICSS
Il week end di incontri inizierà domani alle 8,30, nella sede del CSI in via della Conciliazione, con l’incontro tra Mohammed Hanzab ed il presidente del CSI Massimo Achini: i due firmeranno un protocollo d’intesa che stabilisce una collaborazione nell’ambito della protezione e della promozione dei valori fondamentali dello sport fra i giovani. In particolare, ICSS attuerà questa collaborazione nel quadro del programma di “Save The Dream”. Le due parti si impegneranno, inoltre, a promuovere progetti di cooperazione nell’interesse dello sport e dell’educazione dei gioveni, a scambiarsi informazioni e a organizzare eventi congiunti, in Italia e in Qatar.
Dalle 15, Mohammed Hanzab e Giusy Versace parteciperanno al grande evento che il CSI ha organizzato in Piazza San Pietro per festeggiare i propri 70 anni di fondazione: oltre 50mila sportivi italiani di tutte le discipline, Federazioni ed Enti, saranno accolti da Papa Francesco. Il presidente Hanzab terrà un breve saluto ai presenti dal palco allestito in Piazza, mentre la campionessa paralimpica Giusy Versace sarà coinvolta nelle iniziative speciali che il CSI ha programmato per animare la giornata.
Domenica alle 19, infine, al Foro Italico, nell’ambito della Giornata dello Sport promossa dal CONI, si svolgerà la conferenza stampa dedicata alla chiusura e alla premiazione del concorso “ TifiAMO Positivo”, organizzato dal Comitato Italiano Sport Contro Droga, di cui ICSS è partner. Per partecipare al concorso, gli studenti tra i 16 e i 18 anni delle scuole superiori di tutta Italia sono stati invitati a raccontare la propria idea di “tifo” ispirandosi ai valori del rispetto e della passione più sana. Nell’ambito del progetto “Save the Dream”, il presidente ICSS Hanzab consegnerà il diritto a partecipare gratuitamente ad uno stage di un mese presso le proprie strutture in Qatar e, ai migliori due, donerà anche le carte d’imbarco per raggiungere Casa Azzurri in Brasile durante i prossimi Mondiali.
L’International Centre for Sport Security, organizzazione no profit che fornisce consulenza e competenze in materia di sicurezza nello sport a livello internazionale, domani e domenica sarà a Roma per partecipare alle celebrazioni di due degli organismi sportivi più importanti del nostro paese: il Centenario del Comitato Olimpico Nazionale ed i 70 anni del Centro Sportivo Italiano. A rappresentare ICSS interverranno Mohammed Hanzab, presidente dell’ente del Qatar, e Giusy Versace, testimonial italiana di ” Save The Dream”, iniziativa promossa da ICSS in sinergia con il Comitato Olimpico qatariota, per responsabilizzare i giovani e la società sportive di tutto il mondo affinché sia garantita l’integrità dello sport.
No Comment