Mondiali Brasile 2014: Nike e Pedro Lourenço hanno creato la maglia da donna della nazionale verdeoro
Tra pochi giorni le donne potranno così festeggiare la loro nazionale preferita con stile.
“E’ un onore per me creare questa versione femminile della maglia del Brasile, in quanto questo momento è speciale per il paese”, ha dichiarato Lourenço. Sul processo creativo, Pedro ha rivelato: “Mi sentivo molto bene durante la progettazione perché immaginavo un prodotto per la donna che si sarebbe sentita più sexy e alla moda. La maglia ha un look vintage e un décolleté più espressivo”.
La nuova versione della maglia ha il collo a “Y”. Ci sono due opzioni della divisa: una ha il collare in una tonalità verde quasi nero. Il tocco speciale è per lo scudo, che è in giallo e si illumina al buio, dando più energia e giovinezza nel giocare. Per le donne che amano la tradizione, è stata creata una versione simile a quella indossata dai giocatori sul campo, con colletto verde e scudo tradizionale. Un’altra novità è la posizione delle zone di ventilazione della maglia: piccoli fori tagliati al laser appaiono sul davanti della camicia, intorno alla scollatura e mettendo in evidenza la tecnologia, nonché la creatività del prodotto. Nell’orlo delle maniche è presente una fascia d’oro all’interno, un dettaglio sottile che integra la sua raffinatezza.
La maglia sarà venduta esclusivamente in Brasile, presso i Nike Store 1994, dal 11 giugno.
Nei mesi scorsi si era parlato a lungo di una collaborazione tra Nike e il fashion designer Pedro Lourenço, dopo l’annuncio ecco la presentazione di una edizione speciale della maglia ufficiale della squadra nazionale di calcio brasiliana.
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