Aziende

Arena, FIN e Gazzetta dello Sport insieme per ActionAid

L’originalissima Limited Edition di costumi e di accessori per la piscina, pensata e disegnata da Arena per l’occasione e disponibile nei migliori negozi sportivi e nei Gazzetta Store dal mese di giugno, permetterà infatti di donare 1 euro per ogni capo acquistato al nuovo progetto di ActionAid a sostegno dei bambini a rischio povertà ed esclusione sociale in Italia. In particolare, questa collaborazione permetterà a bambini indigenti di 5 città italiane (Milano, Torino, Padova, L’Aquila e Napoli) di accedere, a partire da settembre 2014, a corsi di nuoto e di scoprire la bellezza e i benefici di questo sport. I capi proposti da Arena richiamano le atmosfere e la vitalità del Brasile, paese a cui ActionAid sta dedicando una serie di iniziative che legano l’impegno sportivo alla lotta alla fame e alla povertà, rendendo doppiamente unica e speciale questa collezione. I colori brillanti del two pieces e del modello one piece da donna arricchiscono di brio le lunghe giornate d’estate e la stessa vivacità caratterizza sia le varianti brief maschili che i costumi junior, pensati per i più piccoli con fantasie accese e solari. 

Un’esplosione di energia caratterizza anche gli accessori disegnati da Arena per le vostre giornate in piscina, come i coloratissimi sandals ed i morbidissimi teli in microfibra. L’innovativo progetto è stato presentato mercoledì 14 maggio a Milano, nello Swiss Corner di Piazza Cavour, dal General Manager Arena, Enrico Maria Tricarico, insieme a Sofia Maroudia, Chief of Operation di ActionAid Italia, Gianni Valenti, Vice Direttore de La Gazzetta dello Sport, e Annamaria Bosi, Vice Presidente del CR FIN Lombardia. 
Testimonial d’eccezione della Collezione Massimiliano Rosolino e Tania Cagnotto che hanno sottolineato l’importanza dello sport. “Sono contenta di prender parte a questa iniziativa come testimonial” – racconta Tania Cagnotto, campionessa europea di tuffi – “perché trovo molto interessante aiutare i bambini a praticare lo sport. Mi auguro di cuore che porterà ottimi risultati”. Massimiliano Rosolino, pluricampione olimpico di nuoto, commenta che “Anche io, come ambasciatore, mi sento portatore di un messaggio positivo che non tarderà a dare i suoi frutti. Con questo progetto sono sicuro che porteremo gioia e allegria a chi non sempre può permettersi di praticare uno sport”.

Arena in collaborazione con FIN e la Gazzetta dello Sport avvia un importante progetto con ActionAid, l’organizzazione internazionale indipendente impegnata da oltre 40 anni giorno per giorno nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale.

Previous post

Garmin e Delta Medica: la salute in una App

Next post

Mondiale 2014 - Al via la Coppa del Mondo verdeoro, ma non riparte l’economia del Brasile

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *