Diritti Televisivi

Mondiali Brasile 2014 su SKY: debutto da record per ”Mondiale dei Mondiali”

Debutto da record per il “Mondiale dei Mondiali” su Sky Sport HD: la prima partita dell’edizione 2014 della Coppa del Mondo di calcio, Brasile-Croazia, dalle 22 su Mondiale 1 HD, è stata vista in media da 1.824.964 spettatori, con l’8,23% di share e 3.062.308 spettatori unici. Si tratta del miglior risultato di ascolto per una partita dei Mondiali in cui non era coinvolta l’Italia, in onda su Sky, superando non solo il debutto dei Mondiali 2010 (Sud Africa-Messico, seguita allora da 574.933 spettatori), ma anche la finale del mondiale sudafricano (Spagna-Olanda), vista allora da  1.696.195 spettatori.

 

Ottimi anche gli ascolti della Cerimonia d’apertura, dalle 20.15 su Mondiale 1 HD e Sky Uno/+1 HD, che è stata seguita nel complesso da 1.001.482 spettatori medi, con il 4,38% di share e 1.584.617 spettatori unici.

 

Da segnalare anche gli ascolti degli studi pre e post partita su Mondiale 1 HD : la prima parte di “Sky Mondiale Show”, dalle 19.30, è stata seguita da 323.197 spettatori medi, mentre la seconda parte, dalle 20.45 nel pre-partita di Brasile-Croazia, è stata vista da 940.531 spettatori medi, con il 3,94% di share e 2.126.362 spettatori unici. Infine, la terza parte, in onda da mezzanotte, ha avuto un ascolto medio di 278.159 spettatori, con il 3,29% di share.

Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Mondiale hanno raccolto 3.908.389 spettatori unici.

 

Il “Mondiale dei Mondiali” è stato al centro della conversazione anche sui social network: l’hashtag #SkyMondiali ha guidato la conversazione sui Mondiali ed è entrato tra i trending topic della serata subito dopo l’inizio del primo appuntamento con “Sky Mondiale Show”. Complessivamente le interazioni sui canali social ufficiali Sky sono state oltre 30mila e la portata potenziale della conversazione ha raggiunto gli 8 milioni di utenti.

1 milione di spettatori medi per la cerimonia di apertura della FIFA Wolrd Cup Brasil 2014

Previous post

adidas Fubles Mondiali 2014: lanciata a Milano ''Battle World Cup''

Next post

Media - Mondiale 2014 - Gli Azzurri volano con i tweet dopo la vittoria sull'Inghilterra

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *