Sport.Federazioni

Sportal: La Costa Rica e’ da temere per gli azzurri


L’aveva detto davanti a numerosi testimoni prima ancora di Costa Rica-Uruguay in un evento pubblico. E lo conferma oggi a Sportal.it. Contro i centramericani bisogna stare molto attenti. Antonio Schipilliti, lo “Schippo” per gli amici, è stato il primo calciatore italiano ad andare a giocare nella massima serie della Costa Rica. Lo ha fatto giovanissimo, all’inizio del millennio, dopo essere stato protagonista con la formazione Primavera dell’Inter. “E’ stata una esperienza splendida quella che ho vissuto con il Guanacasteca. Ho conosciuto tante brave persone, mi sono divertito e sono cresciuto come uomo”, ha precisato.
 
Contro l’Italia i centramericani creeranno più di un grattacapo. “Gli Azzurri tecnicamente sono superiori, ma i ‘Ticos‘, come sono soprannominati, corrono tantissimo e tatticamente hanno fatto passi da gigante. Gli elementi che giocano in Europa, come Campbell, che è di proprietà dell’Arsenal e quest’anno ha militato nell’Olympiacos, e Ruiz del Psv Eindhoven, hanno portato un valore aggiunto anche in questo senso”, ha aggiunto Antonio.
 
“Per vincere l’Italia dovrà tassativamente mantenere i ritmi lenti, anche le condizioni climatiche saranno un punto a favore della Costa Rica, che già non ha lasciato scampo all’Uruguay venendo fuori alla distanza. Prevedo un pomeriggio molto faticoso per i vari Chiellini e Bonucci…”, ha concluso l’ex difensore,  che dopo avere appeso le scarpe al chiodo è responsabile dell’ufficio vendite di una importante società immobiliare in Lombardia.
Previous post

L’Inghilterra vuole sconfiggere la Celeste? Per Paul Scholes Rooney intervistato da Paddy Power deve giocare da centravanti.

Next post

Superstock600 - Il San Carlo Team Italia primeggia nelle prove del venerdi'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *